Inter, Mihajlovic lancia la sfida: “Vogliamo sfruttare il momento no”

Inter, Mihajlovic lancia la sfida: “Vogliamo sfruttare il momento no”

Nella giornata odierna il Bologna ha presentato ufficialmente il nuovo allenatore Sinisa Mihajlovic che guiderà i rossoblu a partire dalla sfida con l’Inter

Cambio in panchina per il Bologna che dopo il tonfo interno di domenica contro il Frosinone ha esonerato Filippo Inzaghi e affidato la squadra a Sinisa Mihajlovic. L’allenatore serbo è stato presentato dalla società rossoblu nella giornata odierna, dove il tecnico ha parlato anche della prossima sfida di campionato contro l’Inter.

Mihajlovic: “Vogliamo mettere in difficoltà l’Inter”

L’allenatore rossoblu è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con il Bologna, dopo averlo già allenato tra il novembre 2008 e aprile 2009. Esordio in campionato che coinciderà con la sfida all’Inter, sua ex squadra. Ecco le sue parole sulla sfida di domenica: “Con l’Inter sarà una partita difficile, ma anche i nerazzurri non mi sembrano così sereni in questo momento. L’Inter non vive un momento esaltante e dovremo sfruttare la situazione, quello di San Siro è un pubblico esigente“.  

Mihajlovic ha poi aggiunto: “Per me da qui alla fine sono tutte partite importante. Dobbiamo preparare ogni gara allo stesso modo, senza pensare a chi affrontiamo“. 

Sinisa Mihajlovic

Mihajlovic: “Preferisco una squadra offensiva”

Il neo allenatore dei rossoblu ha parato anche del modulo con cui giocherà il suo Bologna:Voglio un calcio votato all’attacco, mi piace prendermi dei rischi. Lavoriamo sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1, anche se questa squadra era stata costruita per giocare a tre dietro. Dovremo fare delle valutazioni“.

Mihajlovic ha fatto anche una considerazione su quello che è l’atteggiamento della squadra: “Non ho mai visto un atteggiamento sbagliato da parte del Bologna quando l’ho visto giocare. Magari è mancato più coraggio, più cattiveria agonistica, ma l’atteggiamento era quello giusto“.

Sulle condizioni dei giocatori a sua disposizione ha invece detto: “E’ un po’ sfiduciata, ma sono qui appositamente per ricaricarla. Oggi in allenamento ho parlato individualmente con alcuni calciatori, nei prossimi giorni parlerò con tutti gli altri”. 

Argomenti