Simeone: "L'ho sempre detto e lo ribadisco ancora: un giorno allenerò l'Inter"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Simeone si propone: “Un giorno mi siederò sulla panchina dei nerazzurri”

Diego Pablo Simeone

Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, ha avuto modo di ribadire la sua volontà: “Sempre detto, un giorno allenerò l’Inter

La vittoria dell’Inter contro l’Udinese di sabato hanno allontano le voci su un possibile addio di Luciano Spalletti dalla squadra nerazzurra. Nonostante questo la posizione del tecnico toscano al termine della stagione potrebbe non essere così ben salda, e tra i nomi dei sui possibili successori c’è anche quello di Diego Simeone, ex centrocampista nerazzurro e oggi allenatore dell’Atletico Madrid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Simeone: “Un giorno allenerò l’Inter”

In  un intervento a Radio Anch’io, Simeone ha parlato della possibilità di sedersi sulla panchina nerazzurra. “Credo di essere stato molto chiaro, duemila volte, su un mio possibile ritorno all’Inter. Non c’è bisogno di dire più nulla. Sicuramente succederà” le parole del Cholo.

L’attuale allenatore dell’Atletico Madrid ha poi aggiunto: “Io vado avanti giorno per giorno con tranquillità. Mi rimane ancora un anno di contratto, stiamo lavorando molto bene”. La situazione contrattuale dell’argentino potrebbe agevolare il suo approdo nella Milano nerazzurra con la dirigenza interista pronto ad accoglierlo qualora si concretizzasse veramente la possibilità di averlo alla guida della squadra attualmente affidata a Luciano Spalletti.

Diego Pablo Simeone
Diego Pablo Simeone

Simeone: “Dell’Italia ho grandi ricordi”

Diego Simeone in Italia oltre all’Inter ha militato anche nella Lazio e sul suo passato italiano ha detto: “Lazio e Inter mi hanno lasciato grandi ricordi, auguro loro il meglio”. Nel corso del suo intervento a Radio Anch’io l’allenatore argentino ha poi parlato anche del suo all’Atletico Madrid:Mi auguro di riuscire a continuare sempre sulla stessa linea che stiamo seguendo ormai da 12-13 anni. Lo stile te lo dà la società. Il club ha sempre una storia da rispettare e noi andiamo dietro a quella“.

E a proposito di storia del club il Cholo ha aggiunto: “La Juventus, Inter, Barcellona, Atletico Madrid, il Bilbao, hanno una personalità come società. Poi sono i giocatori della rosa che ti fanno andare verso un certo stile, ti ci portano loro, non ci va l’allenatore

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2018 10:47

Milan, contro il Bologna torna Suso. E servono i gol di Higuain

nl pixel