Mercato - Inter, tra presente e futuro: la difesa è blindata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, in difesa il futuro è roseo

L’Inter guarda e pensa al già al futuro. Per la difesa i nerazzurri hanno in mente due idee low cost e di grande speranza

Il lavoro per programmare il futuro in casa Inter non si ferma e la sosta per le Nazionali permette di lavorare con maggiore serenità. Il reparto con cui si guarda con maggiore interesse è quello difensivo con le speranze puntate su due giovani talenti: Alessandro Bastoni e Zinho Vanheusden.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter, difesa punto di forza

La difesa nerazzurra in questo avvio di stagione con la sola eccezione della partita contro l’Atalanta, ha messo in evedinza numeri importanti anche all’arrivo – a parametro zero – di Stefan De Vrij. Il centrale olandese si è andato ad aggiungere alla coppia formata dalla sorpresa Skiniar e dal più esperto Miranda. Non bisogna poi dimenticare la presenza in rosa di Andrea Ranocchia, che seppur non ha ha trovato ancora spazio nelle rotazioni di Spalletti, garantisce senza dubbio una presenza importante a livello di spogliatoio.

Dei quattro a fine stagione probabilmente non farà più parte il brasiliano Miranda in cerca di una nuova esperienza prima di appendere gli scarpini al chiodo e per sostituire il numero 23 in casa interista si potrebbe puntare su uno dei giovani in prestito tra cui ci sono, appunto, Alessandro Bastoni e Zinho Vanheusden.

Joao Miranda

Joao Miranda

Inter Bastoni e Vanheusden per un futuro roseo

I due giovani difensori, entrambi classe ’99, sono in questa stagione in prestito – al Parma e allo Standard Liegi – per permettergli di trovare il giusto spazio e abituarsi al calcio professionistico, potendo crescere senza le pressioni di un ambiente come quello nerazzurro.

Nell’ultima giornata di campionato, entrambi i difensori hanno dimostrato numeri importanti riuscendo ad emergere nelle proprie squadre con prove importanti. Non è escluso che nella prossima stagione uno dei due faccia rientro a Milano, soprattutto se ci dovessero essere uscite nell’attuale rosa. Ipotesi da non scartare è quello di un’altra stagione in prestito per poter crescere ulteriormente e con tranquillità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2018 19:51

Mercato Milan: due giocatori del Bayern nel mirino di Leonardo!

nl pixel