Inter, clamoroso: arriva il tanto atteso rinnovo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, clamoroso: arriva il tanto atteso rinnovo

Piero Ausilio Inter

Denzel Dumfries vicino al rinnovo con l’Inter: incontro decisivo con l’agente dopo gli Europei. I dettagli sul prolungamento del contratto.

Denzel Dumfries e l’Inter sono vicini a un accordo per il rinnovo del contratto del giocatore olandese. In scadenza il 30 giugno 2025, Dumfries sembrava destinato a lasciare il club nerazzurro a causa delle divergenze economiche. La richiesta di 5,5 milioni di euro a stagione era lontana dall’offerta della dirigenza di 4 milioni, creando un apparente stallo nelle trattative.

Denzel Justus Dumfries
Denzel Justus Dumfries

Prove di rinnovo per Dumfries e l’Inter

Nonostante ciò, l’olandese ha manifestato più volte il desiderio di rimanere a Milano. In una recente intervista, Dumfries ha dichiarato: “Ci sono stati per tutti dei ritardi, visto che abbiamo cambiato proprietario, ma io voglio firmare. L’Inter è casa mia, mi sento in famiglia“. Questo sentimento di appartenenza ha riaperto i canali di comunicazione tra le parti, portando a una svolta nelle negoziazioni.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Dopo aver respinto diverse offerte arrivate dall’estero, Dumfries ha espresso la sua volontà di fare un passo verso l’Inter, accettando una possibile riduzione delle sue pretese economiche. Il segnale è chiaro: l’olandese vuole restare in nerazzurro e contribuire ai successi futuri della squadra.

Incontro decisivo con l’agente

Il dialogo tra la dirigenza dell’Inter e l’agente di Dumfries è stato ripreso in modo costruttivo. Dopo la partita degli Europei tra Olanda e Romania, in programma martedì, è previsto un incontro cruciale tra le parti per discutere i dettagli del prolungamento del contratto fino al 2027. Le cifre in gioco parlano di un compenso annuale di circa 4 milioni di euro, un compromesso che potrebbe accontentare entrambe le parti.

L’ottimismo sembra pervadere l’ambiente nerazzurro. Dumfries stesso ha confermato: “Ne abbiamo parlato prima dell’Europeo e lo faremo ancora al mio ritorno“. La sua impazienza di chiudere la trattativa riflette la sua volontà di concentrarsi al meglio sulla prossima stagione con l’Inter.

Con un accordo che sembra sempre più vicino, i tifosi nerazzurri possono guardare con speranza al futuro. La permanenza di Dumfries rappresenterebbe un importante tassello per la squadra, consolidando una difesa già solida e portando esperienza e qualità sulla fascia destra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2024 18:45

Juventus: Giuntoli da l’ultimatum a Chiesa, la risposta

nl pixel