Frattesi ha scelto l’Inter, niente da fare per Milan, Juventus e Roma, ma per quest’ultima ci sarà il 30%, addio Brozovic.
La squadra di Beppe Marotta ha guadagnato una forte posizione negoziale grazie alla volontà di Frattesi di unirsi all’Inter. Nonostante il Sassuolo avesse aumentato la richiesta da 35 a 40 milioni di euro, l’Inter potrebbe chiudere l’affare al “prezzo originale”, offrendo come parte del pacchetto il giocatore Mulattieri, valutato circa 8 milioni, che interessa ai neroverdi.
Salvo sorprese dell’ultimo minuto, l’affare dovrebbe essere concluso entro mercoledì o al più tardi giovedì, dopo aver risolto definitivamente la questione Brozovic. Non sarà nemmeno necessario discutere a lungo con Frattesi, poiché l’accordo è già stato raggiunto.
Il giocatore ha scelto i nerazzurri
Dal punto di vista tattico, sarà l’allenatore Simone Inzaghi a decidere come utilizzare al meglio il talento di Frattesi. Questo giovane centrocampista potrebbe essere un complemento a Nicolò Barella, dato che entrambi i giocatori possiedono una grande duttilità tattica.
Con l’acquisto di Frattesi, la squadra di Marotta e Ausilio avrà quasi completato il mercato estivo. L’ultimo dettaglio rimasto è il caso di Lukaku. Se Onana dovesse lasciare l’Inter, avrebbero i fondi necessari per riportare a casa Big Rom. Altrimenti, dovranno usare tutta la loro astuzia per persuadere il Chelsea ad accettare un nuovo prestito, che è stato precedentemente rifiutato.
Mercoledì potrebbe essere il giorno decisivo. Frattesi ha già deciso che vuole unirsi all’Inter. Quindi, Marotta è pronto a concludere l’affare e aggiungere un altro gioiello alla sua squadra. In ogni caso, il lavoro svolto finora è stato notevole, con l’attesa per la “ciliegina” Frattesi pronta a concludersi.