Inter e l’asta estiva: spunta ancora un nome dalla Premier League

Inter e l’asta estiva: spunta ancora un nome dalla Premier League

L’Inter sta pensando a Kehrer del West Ham come possibile rinforzo per la difesa del futuro. Si preannuncia un’estate movimentata.

Emergono nuovi dettagli nel calciomercato dell’Inter. I nerazzurri, nella ricerca di un nuovo pilastro per la difesa futura, hanno messo gli occhi su Thilo Kehrer, l’agguerrito difensore del West Ham. Un affare che, se andasse in porto, potrebbe ridefinire gli equilibri del reparto difensivo interista.

Kehrer, arrivato al West Ham l’estate scorsa per circa 12 milioni di euro, ha un contratto con il club londinese fino a giugno 2026. Tuttavia, la dirigenza dei ‘Martelli’ potrebbe rendere disponibile il giocatore nel mercato estivo, e l’Inter sembra pronta a cogliere l’occasione.

Con la supervisione di Dario Baccin, i dirigenti dell’Inter, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, stanno valutando diversi club europei alla ricerca del sostituto ideale di Milan Skriniar. L’interista slovacco, infatti, è destinato a trasferirsi al Paris Saint Germain nella prossima estate. Kehrer sembra essere l’obiettivo principale, e l’Inter sarebbe disposta a sborsare circa 20 milioni di euro per convincere il West Ham a cederlo.

Nella stagione in corso, Kehrer ha dimostrato le sue abilità in Premier League, disputando 25 partite con il West Ham e fornendo due assist. In Conference League, dove il West Ham è finalista contro la Fiorentina, ha giocato 7 partite, rimediando solo due ammonizioni.

esultanza inter

Le decisioni cruciali per la difesa

Nel prossimo mercato estivo, l’Inter dovrà affrontare scelte decisive per il suo reparto difensivo. Il contratto di Danilo D’Ambrosio scade a breve e, secondo le ultime voci da Appiano Gentile, è probabile che il difensore milanese si trasferisca in un altro club della Serie A, a parametro zero.

Marotta è in trattative con la Lazio per Francesco Acerbi, con due possibili scenari: pagare circa 4 milioni di euro per assicurarsi subito il difensore, oppure rinnovare il prestito per la prossima stagione.

Inoltre, sembra essere in fase di definizione il rinnovo del contratto di Stefan De Vrij. Il difensore olandese è vicino a firmare un biennale da circa 6 milioni di euro a stagione. Allo stesso modo, Alessandro Bastoni, il cui contratto scade nel giugno 2024, sembra vicino al rinnovo. Se la trattativa avrà esito positivo, si eviterà un’eventuale cessione del giovane