Inter e Milan lettera al Comune: "Chiarezza sul progetto San Siro"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter e Milan lettera al Comune: “Chiarezza sul progetto San Siro”

Stadio San Siro

I due club di Milano hanno inviato una missiva a Palazzo Marino per richiedere informazioni più dettagliate riguardo al piano per il nuovo stadio nella zona dell’attuale San Siro.

L’Inter e il Milan riprendono il dialogo e non tralasciano alcun aspetto riguardo alla questione dello stadio. Pertanto, i due club hanno presentato una nota congiunta al Comune di Milano per chiedere ulteriori chiarimenti sul progetto di San Siro.

Nel documento condiviso, si può leggere: “Appare opportuno formulare alcune considerazioni relative alla definizione dell’iter procedimentale delineato nella suddetta nota. Ciò al fine di consentire alle scriventi società di definire con chiarezza le condizioni che consentano di proseguire nello sviluppo della Proposta già dichiarata di pubblico interesse da codesta spett.le Amministrazione Comunale. Nel costante spirito di collaborazione che sino ad oggi le società proponenti hanno dimostrato, risulta essenziale per le medesime, prima di procedere con qualsiasi integrazione, ricevere risposte in ordine ad alcuni profili la cui definizione – per l’impatto progettuale, operativo ed economico che può comportare per le proponenti – costituisce presupposto essenziale per poter procedere con qualsivoglia ulteriore integrazione del PFTE relativo alla Proposta”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Unità di intenti per raggiungere l’obiettivo stadio

“Si ritiene comunque opportuno attendere i richiesti chiarimenti e conseguentemente si fa istanza per una sospensione del termine di 90 giorni assegnato nella nota in oggetto. Sospensione che si ritiene necessaria al fine di contemperare i diversi interessi, pubblici e privati. Considerate le importanti incertezze che afferiscono alle obbligatorie attività dell’Amministrazione”. In sintesi, Inter e Milan richiedono chiarezza e tempo. Vogliono anche valutare la nuova opportunità che sta emergendo: un possibile referendum cittadino sul futuro dello stadio di San Siro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2023 17:59

Bolsonaro, i documenti vaccinali del Covid falsificati

nl pixel