Inter, l'eliminazione dalla Champions complica il mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, l’eliminazione dalla Champions complica il mercato

Antonio Conte

Inter, l’eliminazione dalla Champions complica il mercato. Marcos Alonso e de Paul gli obiettivi. E Conte non soddisfatto.

MILANO – Inter, l’eliminazione dalla Champions complica il mercato. La sconfitta con il Barcellona non semplifica il prosieguo della stagione nerazzurra viste le difficoltà che potrebbero essere registrate nel rinforzamento della rosa. Da tempo Conte chiede alla società degli acquisti ma ora la strada sembra essere sempre più in salita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Difficilmente ci saranno i ‘botti’ con Marotta che è pronto a regalare al proprio tecnico due o tre elementi per rendere più competitiva la formazione titolare e allo stesso tempo avere dei ricambi importanti in caso di infortunio o squalifica.

I nomi nel mirino

Il passaggio agli ottavi di Champions League poteva regalare all’Inter sia Rakitic che Vidal. Ora l’unico in corsa resta il cileno con il croato sempre più vicino alla Juventus. Ma non sarà semplice arrivare all’ex bianconero visto che Marotta mette sul piatto una proposta di 18 mesi in prestito mentre in casa Barcellona si ragiona su un addio definitivo.

I profili più semplici da raggiungere sembrano essere quelli di Marcos Alonso e Rodrigo de Paul. Due nomi da diverso tempo sul taccuino nerazzurro e che presto potrebbero essere aggiunti alla rosa di Antonio Conte.

Antonio Conte
Antonio Conte

I vantaggi dell’eliminazione dalla Champions League

L’eliminazione da una competizione europea ha sempre dei pro e dei contro. Dando uno sguardo ai vantaggi, il k.o. contro il Barcellona potrebbe permettere all’Inter di concentrarsi sul campionato. I dubbi verranno sciolti solamente con l’anno nuovo ma in Europa League Conte potrebbe dare spazio alle cosiddette ‘riserve’ per riuscire a completare l’obiettivo scudetto.

Non ci resta, quindi, che aspettare qualche settimana per conoscere meglio le mosse da parte dell’Inter sul mercato. Qualche rinforzo dovrebbe arrivare ma non si tratta di nomi altisonanti visto che il sogno ‘Triplete’ è svanito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Roma-Wolfsberger, Fonseca stizzito: “Di Florenzi non ne parlo. Quando mi servirà, lo userò”

nl pixel