Inter, Frattesi vuole giocare di più: la Roma ci prova

Inter, Frattesi vuole giocare di più: la Roma ci prova

Davide Frattesi desidera più minuti in campo, con la Roma interessata a riprenderlo, tuttavia, l’Inter non sembra disposta a cedere.

Davide Frattesi, uno dei centrocampisti italiani più promettenti, sta vivendo un momento delicato all’Inter. Nonostante l’entusiasmo del suo arrivo in estate dal Sassuolo, il giovane giocatore ha trovato meno spazio del previsto nella squadra nerazzurra, collezionando solo 42 minuti nelle prime due partite di Serie A. Questo scarso impiego ha acceso i riflettori sul suo futuro, con Frattesi che desidera giocare di più per continuare a crescere.

Davide Frattesi

Frattesi spinge per giocare di più: la Roma di De Rossi ci prova, ma l’Inter non cede

In questo contesto, la Roma ha iniziato a farsi avanti. Ora guidata da Daniele De Rossi, ex centrocampista giallorosso e grande estimatore di Frattesi, la squadra capitolina vede nel giovane talento il rinforzo ideale per il centrocampo. De Rossi, che conosce bene l’importanza di avere giocatori dinamici e tecnici in mezzo al campo, ha identificato in Frattesi il profilo giusto per dare nuova linfa alla sua squadra.

La pressione della Roma

Nonostante l’interesse della Roma e l’insistenza di De Rossi, l’Inter non sembra intenzionata a cedere. Il club nerazzurro considera Frattesi un tassello fondamentale per il progetto tecnico a lungo termine e non vuole lasciarlo andare, neanche di fronte a un’offerta importante. Giuseppe Riso, agente del giocatore, sta lavorando per trovare una soluzione che soddisfi il desiderio di maggiore minutaggio del suo assistito, ma le possibilità di un trasferimento sembrano scarse.

La Roma potrebbe provare a inserire delle contropartite tecniche per convincere l’Inter, ma finora i nerazzurri hanno resistito a qualsiasi tentativo di trattativa. Frattesi rimane quindi concentrato sul suo percorso all’Inter, con la speranza di guadagnare più fiducia da parte di Simone Inzaghi e di ritagliarsi un ruolo da protagonista. Difficilmente però il giocatore azzurro si sposterà da Milano, almeno per questi sei mesi.