Mercato - Gabriel Barbosa tra Premier League e il Flamengo spunta l'ipotesi permanenza all'Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, Gabriel Barbosa tra Premier League e Flemengo

L’Inter da gennaio si ritroverà in rosa Gabriel Barbosa dopo il prestito di un anno al Santos: due le piste principali per il suo futuro

Terminato il campionato brasiliano conquistando il titolo di capocannoniere Gabriel Barbosa è pronto a fare rientro all’Inter visto che il suo prestito al Santos giungerà al termine il prossimo 31 dicembre. Tra le ipotesi che si stanno facendo per il suo futuro quelle che si stanno facendo maggiormente largo portano in Premier League o sempre in Brasile ma non al Santos.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gabriel Barbosa: futuro tra Premier League e Flamengo

L’attaccante brasiliano, ritornato al Santos dopo la non felice parentesi europea con le maglie di Inter e Benfica, potrebbe da gennaio ritornare a calcare i campi europei. Il suo agente, Kia Joorabchian, spinge con una certa insistenza affinchè il giocatore vada in Premier League. Tre sarebbero le formazioni che potrebbero essere interessate all’attaccante brasiliano di proprietà dell’Inter: West HamCrystal Palace ed Everton. 

A complicare la volontà del suo agente, c’è però il regolamento della FA che prevede come unica possibilità l’acquisto a titolo definitivo e per lasciarlo partire il club nerazzurro chiede almeno 20 milioni di euro.

Non è da escludere però un altro ritorno in Brasile con il Santos che resterebbe fuori dalle trattative per via di problemi economici e le difficoltà a convicere l’Inter a concedere un altro prestito con ingaggio pagato a metà. Ecco che allora si fa largo l’ipotesi Flamengo in netto vantaggio rispetto al Corinthias, meta poco gradita al giocatore per via della rivalità con il Santos.

Walter Sabatini e Piero Ausilio
Walter Sabatini e Piero Ausilio (fonte foto https://twitter.com/mariob1991/media)

Gabriel Barbosa: da non eslcudere la permanenza all’Inter

Tra le ipotesi sul futuro dell’attaccante brasialiano, secondo quanto riportato da Tuttosport, non va poi esclusi l’ipotesi di una permanenza in nerazzurro agli ordini di Luciano Spalletti. L’allenatore toscano che ha fatto rinascere diversi giocatori potrebbe riprovarci anche con il brasiliano anche se l’ipotesi di una sua permanenza in nerazzurro è molto improbabile

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2018 19:29

Attento Milan: anche la Roma è su Julian Weigl

nl pixel