Inter, per Gagliardini prestazione da incorniciare e prima doppietta in Serie A
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Gagliardini non solo la doppietta: prestazione da incorniciare

Roberto Gagliardini, autore di due dei cinque gol rifilati dall’Inter al Genoa, ha giocato una partita di grande spessore

L’Inter batte il Genoa per 5 a 0 e può preparare in massima tranquillità la partita di martedì sera contro il Barcellona in Champions League. La partita di San Siro ha visto tra i protagonisti Roberto Gagliardini, che ha realizzato il gol del momentaneo 1 a 0 e del 3 a 0, per la sua prima doppietta in Serie A.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter, riecco Gagliardini

Il numero 5 nerazzurro dopo le due panchina consecutive contro Milan e Lazio, si è ritrovato titolare per fare riposare Vecino in vista del delicato match di martedì sera, dove non può essere schierato perché non inserito in lista UEFA. Gagliardini si è fatto trovare pronto e oltre alla doppietta ha dimostrato ottime giocate come quelle fatte vedere appena arrivato in nerazzurro dall’Atalanta nel gennaio del 2017.

Il centrocampista azzurro, insieme a Marcelo Brozovic hanno arginato le ripartenze avversarie facendo passare un pomeriggio tranquillo alla coppia difensiva composta da De Vrij e Skriniar. Bene anche gli inserimenti in area avversaria, che oltre ai due gol, hanno creato parecchi problemi alla difesa rossoblu.

Roberto Gagliardini
fonte foto https://twitter.com/Inter

Gagliardini: “Contento per la prestazione e la vittoria”

La soddisfazione per la buona prestazione viene fuori nel post partita quando Gagliardini parla ai microfoni di Inter TV. Gagliardini si è detto “contento per la mia prestazione e per quella della squadra. Fa piacere aver proseguito su questa strada dopo la grande prova di Roma“.

Per il numero 5 nerazzurro contro il Genoa “era importante dare continuità”: dopo oggi sono salite a 7 le vittorie consecutive in campionato. Sulla stagione fin qui disputata dalla squadra ha aggiunto: “C’è maggiore consapevolezza rispetto allo scorso anno. Sono arrivati dei giocatori davvero forti per cui è aumentato il livello delle prestazioni. Ognuno di noi è cresciuto, questo si vede”.

Nei pensieri di Gagliardini un pensiero anche per i tifosi che oggi, come ormai da consuetudine, in tanti hanno riempito gli spalti di San Siro. “Avere un tifo così (oltre 67 mila spettatori, ndr) alle tre di pomeriggio del sabato non accade da nessuna parte in Italia. Li ringraziamo, cercando di ripagare la loro fiducia

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2018 19:45

Verso Udinese-Milan: Gattuso insiste con il 3-5-2

nl pixel