Serie A 2018-2019, Inter-Genoa 5-0: settima vittoria per i nerazzurri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Inter forza 7. Cinque gol al Genoa e Napoli raggiunto

La sintesi e il tabellino di Inter-Genoa 5-0: settima vittoria consecutiva per gli uomini di Luciano Spalletti.

MILANO – L’Inter non si ferma più. Nella prima sfida di sabato 3 novembre i nerazzurri superano con un netto 5-0 il Genoa e conquistano la settima vittoria consecutiva e il secondo posto in classifica a pari punti con il Napoli che ha vinto facilmente contro l’Empoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Inter-Genoa 5-0: la sintesi

Una partita dominata sin dai primi minuti dall’Inter che sfrutta qualche disattenzione difensiva degli avversari per creare qualche problema a Radu ma l’imprecisione dei giocatori nerazzurri salva gli ospiti. I minuti passano, il forcing aumenta e al 14′ arriva anche il vantaggio con Gagliardini che da pochi passi sbroglia una situazione confusa e realizza il vantaggio.

Neanche il tempo di riorganizzarsi che il Genoa subisce il secondo gol. Dormita completa di Lazovic, con Politano che ruba palla e non può sbagliare davanti a Radu.

Sul 2-0 i nerazzurri abbassano un po’ il ritmo ma nonostante questo riescono a creare occasioni per portarsi sul 3-0 ma Politano e de Vrij non le sfruttano. Nella ripresa arriva subito il tris sempre con Gagliardini che ribadisce in rete una bella parata di Radu su Perišic.

Il Genoa prova una reazione ma la conclusione di Piatek è troppo centrale per creare problemi ad Handanovic. Controllo totale per gli uomini di Spalletti che nel primo minuto di recupero riescono a trovare anche il poker con il sinistro di João Mario.

Negli ultimissimi istanti di gara c’è anche gioia per Nainggolan che di testa trafigge per la quinta volta Radu e fa impazzire di gioia i suoi tifosi.

Settima vittoria consecutiva dell’Inter che risponde alla manita del Napoli con altri cinque gol. Questa sera la Juventus sarà chiamata a rispondere per conservare i sei punti di vantaggio.

Matteo Politano
Matteo Politano esulta dopo la rete (fonte foto https://twitter.com/Inter)

Serie A, il tabellino di Inter-Genoa 5-0

Marcatori: 14′, 49′ Gagliardini, 17′ Politano, 91′ João Mário, 93′ Nainggolan

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar, Dalbert; Brozovic (86′ Nainggolan), Gagliardini; Politano (57′ Keita Baldé), João Mário, Perišic (75′ Borja Valero); Lautaro Martínez. A disp. Padelli, Berni, Vrsaljko, Miranda, Ranocchia, Asamoah, Vecino, Candreva, Icardi. All. Spalletti

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Günter; Pedro Pereira, Rômulo (79′ Omeonga), Sandro (58′ Miguel Veloso), Bessa, Lazovic; Kouamé, Pandev (50′ Piatek). A disp. Russo, Vodisek, Lisandro López, Hiljemark, Mazzitelli, Zukanovic, Iuri Medeiros, Lapadula. All. Juric

Arbitro: Sig. Paolo Valeri di Roma 2

Note: Ammoniti: D’Ambrosio, Lautaro Martínez (I); Günter, Sandro, Miguel Veloso (G). Angoli: 11-6 per l’Inter. Recupero: 3′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Inter-Genoa 5-0

fonte foto copertina https://twitter.com/Inter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2018 23:10

Milan, Bonaventura out anche a Udine, intanto si pensa al rinnovo

nl pixel