Inter, come te nessuno: più gol di tutti negli ultimi 15 minuti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, la metà dei gol arrivati negli ultimi 15 minuti

esultanza Inter

La squadra nerazzurra è quella che ha realizzato più gol negli ultimi 15 minuti di gioco e la seconda nei primi 15 minuti

La vittoria di ieri sera contro la Spal ha dato alla squadra di Luciano Spalletti quella continuità ritrovata dopo l’avvio più che stentato delle prime quattro giornate. La seconda rete di Icardi, è stata la sesta realizzata dai nerazzurri negli ultimi 15 minuti di gioco diventando la squadra con più realizzazioni nella fase finale delle partite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter, ultimi minuti da paura

Quella messa a segno ieri dal capitano nerazzurro, è solo l’ultima delle 6 realizzazioni, sulle 12 totali, nerazzurre avvenute dopo il minuto ’75. Ad avviare questa tendenza sono stati Antonio Candreva e Ivan Perisic nella partita contro il Bologna. Le loro reti sono arrivate a consolidare il risultato dopo il vantaggio realizzato da Radja Nainggolan, così come quella di Politano nella partita contro il Cagliari, ha consolidato l’1 a 0 firmato da Lautaro Martinez.

Tendenza questa che si è confermata poi anche nelle successive partite nerazzurre ad esclusione di quella casalinga contro il Parma. Tutte queste reti realizzate oltre il 75esimo di gioco hanno un ruolo fondamentale per portare a casa la vittoria come nelle partite contro Sampdoria, FiorentinaSpal.

Esultanza Inter
fonte foto https://twitter.com/Inter

Inter, secondo miglior attacco nei primi 15 minuti

Se la vena realizzativa dei nerazzurri è particolarmente buona negli ultimi 15 minuti, altrettanto può essere considerata quella nei primi 15 minuti di gioco. Dei dodici gol in totale realizzati in campionato ben 3 sono state realizzate ‘ad inizio’ partita, rendendo così la formazione nerazzurra la seconda squadra in questa speciale classifica. Solo il Napoli di Ancelotti con 4 gol, ha fatto meglio della squadra allenata da Luciano Spalletti in questa prima parte di Serie A.

Solo in due occasioni su tre, al vantaggio iniziale ha corrisposto poi la vittoria finale, mentre alla rete di Ivan Perisic contro il Torino alla seconda giornata ha portato solo ad un pareggio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 12:54

Spal-Inter, i Top e i Flop nerazzurri

nl pixel