Inter, grande assenza per il Liverpool: Salah non convocato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, gli avversari si presenteranno a San Siro senza il loro top player

Christian Chivu

L’Inter dovrà affrontare un Liverpool gravemente incompleto. I Reds dovranno infatti fare a meno del loro top player.

Alla vigilia dell’importante scontro di Champions League contro l’Inter, il Liverpool si trova a gestire una situazione complessa all’interno del proprio spogliatoio. La squadra inglese, che si prepara a scendere in campo al Meazza per il 6° turno della fase a gironi, deve affrontare non solo la sfida sportiva, ma anche le dinamiche interne che stanno segnando i giorni antecedenti alla partita.

Tra queste, spicca il caso di Mohamed Salah, il cui futuro appare momentaneamente incerto a causa delle recenti dichiarazioni rilasciate dopo l’ultima partita di Premier League contro il Leeds.

Mohamed Salah con la maglia del Liverpool
Mohamed Salah al Liverpool – newsmondo.it

Niente Inter per Salah

Mohamed Salah, stella del Liverpool e figura chiave per la squadra, non è stato convocato per la trasferta a Milano. L’assenza di Salah dalla lista dei giocatori è una diretta conseguenza delle dichiarazioni fatte dall’egiziano in zona mista dopo la partita contro il Leeds. Queste parole, che hanno suscitato reazioni inattese, sono state seguite dalla decisione dell’allenatore Slot di escluderlo dalla formazione per la partita contro l’Inter.

In conferenza stampa, Slot ha cercato di chiarire la situazione, affermando: “Abbiamo comunicato a lui che non avrebbe fatto la trasferta ed è stata l’unica comunicazione. Prima di sabato abbiamo parlato parecchio a volte per periodi più lunghi o meno. Io non credo che il rapporto sia incrinato e lui ha diritto di provare quello che prova.” Le parole del tecnico sottolineano la delicatezza del momento e lasciano intendere che, nonostante la sorpresa per i commenti di Salah, il dialogo tra le parti rimane aperto.

Le parole di Alisson e l’assenza di Federico Chiesa

Nonostante le turbolenze, il portiere del Liverpool, Alisson, ha cercato di stemperare il clima, riconoscendo l’importanza di Salah all’interno della squadra e il suo legame con i compagni e i tifosi. “Salah ha l’amore di tutti noi giocatori, della società e dei tifosi: è una situazione particolare tra lui e il club, noi abbiamo la testa concentrata sull’Inter e sulla partita”, ha dichiarato Alisson, sottolineando l’intento della squadra di restare focalizzata sull’obiettivo sportivo.

Parallelamente, il Liverpool deve fare i conti anche con l’assenza di Federico Chiesa, che non partirà per Milano a causa di un virus influenzale che ne ha compromesso la condizione fisica. A differenza di Salah, per Chiesa non ci sono questioni disciplinari in gioco, bensì un problema di salute che lo costringe a restare fuori dai convocati. Queste assenze rappresentano un banco di prova per il Liverpool, che dovrà dimostrare di saper gestire le difficoltà interne e mantenere alta la concentrazione in vista di una sfida cruciale per il proseguo della loro avventura in Champions League.

Leggi anche
Milan, la rivelazione di Pulisic: “Ero morto”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2025 11:28

Milan, la rivelazione di Pulisic: “Ero morto”

nl pixel