Inter: grandi cambiamenti sugli esterni e in attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: grandi cambiamenti sugli esterni e in attacco

La squadra di Simone Inzaghi è pronta a ringiovanire la rosa: emergono nuovi nomi interessanti nel calciomercato dell’Inter.

Nonostante la sconfitta in finale di Champions League 2022/2023 ad opera del Manchester City, l’Inter non smette di guardare al futuro. La gestione del tecnico Simone Inzaghi ha fruttato due trofei – la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana – ma ora il focus è altrove: sul calciomercato.

L’obiettivo è chiaro: ringiovanire la rosa abbassando l’età media del gruppo. Il nome di Tajon Buchanan del Bruges circola da tempo, con la sua valutazione di 10 milioni di euro. Ma l’ala destra canadese non è l’unica pedina nel mirino della dirigenza nerazzurra.

Il mercato dell’Inter sembra infatti rivolgersi anche ad un nuovo attaccante. Come riportato da La Stampa, il club italiano ha messo gli occhi su Folarin Balogun dell’Arsenal, attualmente in prestito allo Stade de Reims. I Gunners lo valutano 25 milioni di euro, una cifra non indifferente per un calciatore che ha mostrato grandi qualità.

delusione Inter
delusione Inter
Leggi anche
Silvio Berlusconi: il racconto del primo campionato vinto con il Milan

I cambiamenti in attacco

Balogun, classe 2001, ha infatti avuto una stagione stellare allo Stade de Reims, con un totale di 22 reti e 3 assist in 39 apparizioni. Un’opzione potenziale per sostituire Edin Dzeko, sul quale sembra esserci l’interesse del Fenerbache turco.

Ma l’Inter non ha tutti le uova nello stesso paniere. L’attaccante dell’West Ham, Gianluca Scamacca, è un altro possibile rinforzo. Nonostante una stagione turbolenta in Inghilterra, segnata da diversi infortuni, Scamacca ha totalizzato 8 gol in 27 apparizioni. La sua esperienza in Serie A potrebbe essere un valore aggiunto, ma dovranno fare i conti con l’interesse della Roma, che vede in lui il sostituto ideale dell’infortunato Tammy Abraham.

Ora tocca alla dirigenza dell’Inter fare le sue mosse, con l’obiettivo di costruire una squadra capace di competere al massimo livello. Il calciomercato si preannuncia quindi estremamente interessante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2023 19:08

Silvio Berlusconi: il racconto del primo campionato vinto con il Milan

nl pixel