Mercato - Inter dubbio Handanovic: due le strategie al vaglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, Handanovic e un futuro tutto da scrivere

SAMIR HANDANOVIC

L’Inter si interroga sul futuro di Samir Handanovic che potrebbe essere sostituito già dalla prossima stagione: due i candidati principali a sostituirlo

Nel corso di questa stagione l’Inter dovrà capire cosa fare con Samir Handanovic. Il portiere sloveno il prossimo luglio compirà 35 anni e questo potrebbe spingere la società nerazzurra a guardarsi intorno alla ricerca di un estremo difensore più giovane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo Handanovic: Areola o Cragno

La rosa dei sostituti di Handanovic sembra limitarsi al momento solo a due nomi: Alphonse Areola del Paris Saint-Germain e ad Alessio Cragno del Cagliari. La scelta finale da parte del club nerazzurro dipenderà dal tipo di strategia da seguire.

Areola ha il contratto in scadenza a giugno e le trattative per il rinnovo sono al momento bloccate: in caso di rottura definitiva Piero Ausilio è pronto ad avviare i contatti per convincere il 25enne ad accettare l’offerta nerazzurra, ben coscio del fatto che il portiere ha molte richieste. Il suo arrivo sarà per essere subito protagonista tra i pali, con l’ex Udinese che potrebbe decidere di rimanere a fare il secondo portiere.

Diversa la situazione relativa al portiere italiano che si sta mettendo in luce con il Cagliari in questa stagione. L’estremo difensore italiano viene valutato dalla società del presidente Giulini non meno di 20 milioni di euro e su cui si registra anche l’interesse del Napoli. Un suo arrivo in nerazzurro consentirebbe a Samir Handanovic di disputare un’altra stagione, facendo da maestro al giovane portiere italiano.

Alessio Cragno
fonte foto https://twitter.com/forumJuventus

Handanovic: stagione in crescendo

La strategia del club nerazzurro dipenderà molto da quelle che saranno le prestazioni del numero uno sloveno fino al termine della stagione. Dopo un avvio stentato, su tutte l’uscita avventata nel match contro il Torino, Handanovic si è via via ripreso fino alla splendida prestazione contro il Barcellona in Champions League che ha permesso alla squadra nerazzurra di non capitolare sotto i colpi di Suarez e compagni. Nonostante questo l’Inter continua a guardarsi intorno alla ricerca di un suo sostituto per non farsi trovare impreparata al momento del suo addio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2018 10:45

È morta a 19 anni Verena Erlacher, giovane promessa del calcio femminile

nl pixel