Icardi contro il Barcellona altra prova di maturità: per lui e per l'Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Icardi chiamato alla prova di maturità

Mauro Icardi, dopo il turno di riposo, si prenderà sulle spalle il peso dell’attacco nerazzurro. Il numero 9 argentino è chiamato ad una prova di maturità

Mancano ormai poche ore all’attesissimo match di San Siro tra Inter e Barcellona valevole per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2018/2019. I nerazzurri in particolare sono chiamati a dimostrare il loro grado di crescita così come Mauro Icardi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Icardi: oggi prova di maturità

Il capitano nerazzurro, nella stagione della sua prima partecipazione assoluta alla Champions League, ha già trovato la via del gol contro il Tottenham e PSV Eindovhen, le altre due avversarie presenti nel girone B. Contro gli inglesi il gol di Icardi ha dato il la alla rimonta nerazzurra completata da Vecino mentre contro gli olandesi ha siglato il gol vittoria.

Dopo essere rimasto a secco nella gara di andata, il capitano nerazzurro ci proverà nuovamente davanti al suo pubblico. Un gol questa sera contro il Barcellona gli consentirebbe di raggiungere una nuova maturità calcistica, soprattutto se la squadra riuscirà a portare a casa una vittoria, molto importante in chiave qualificazione.

Mauro Icardi
fonte foto https://twitter.com/Inter

Inter-Barcellona: Messi in dubbio, è sfida Icardi-Suarez

L’attaccante argentino sarà chiamato ad una sfida a distanza con l’altro numero 9 che scenderà in campo questa sera: Luis Suarez. L’esperienza dei due giocatori in Champions League è quasi impossibile da paragonare e questo può essere da stimolo al bomber nerazzurro, così come è impossibile al momento confrontare i fatturati delle due società.

Confronto a distanza che probabilmente non ci sarà tra Mauro Icardi e Lionel Messi, fermo in panchina dopo l’infortunio al braccio subito nella gara contro il Siviglia. Entrambi di Rosario, Messi e Icardi sono legati da un altro filo sottile, l’esperienza con il Barcellona: il capitano nerazzurro ha militato nella cantera del club spagnolo convinto ad accettare l’offerta proprio dal numero 10. Mauro Icardi è pronto a fare un altro passo nel mondo dei top player.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2018 11:19

Champions League, Inter-Barcellona: le probabili formazioni

nl pixel