Icardi, destino segnato: a giugno sarà addio. Nel frattempo l'Inter lavora al rinnovo di contratto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, presto nuova offerta di rinnovo a Mauro Icardi

Mauro Icardi

L’Inter sta preparando una nuova offerta di rinnovo per Mauro Icardi che sarà presentata all’attaccante nei prossimi giorni

Continua a far parlare di se Mauro Icardi. L’attaccante argentino sta vivendo da ormai una settimana da separato in casa con l’Inter, dopo che il club gli ha tolto la fascia da capitano per darla a Samir Handanovic. Nel frattempo vanno avanti i discorsi relativi al rinnovo di contratto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter: presto nuova offerta di rinnovo a Icardi

Come sempre dichiarato da tutti i dirigenti nerazzurri il problema con il numero 9 argentino non sono legati alla questione relativa al rinnovo di contratto, con le trattative che ormai vanno avanti da diversi mesi.

I dirigenti nerazzurri sono impegnati a formulare la giusta offerta per il rinnovo di contratto a Icardi nell’attesa di una qualche apertura da parte del giocatore nei confronti dello spogliatoio.

La nuova offerta che sarà presentata dall’Inter a Icardi e alla sua moglie-agente Wanda Nara, verrà un aumento dell’ingaggio che passerà dagli attuali 4,5 milioni più bonus a 7-7,5 milioni più vari bonus. Punto caldo della trattativa per il rinnovo oltre all’ingaggio sarà anche la presenza della clausola rescissoria.

Mauro Icardi
fonte foto https://twitter.com/Inter

Icardi rinnovo e addio?

Clausola rescissoria che attualmente ha un valore di 110 milioni di euro valida solo per i club esteri ed esercitabile dall’1 al 15 luglio. La volontà dell’Inter, soprattutto da quando è arrivato Marotta, è quella di eliminarla totalmente, mentre la moglie-agente dell’attaccante spinge per mantenerla, concedendo al massimo un aumento del valore fino a 180-200 milioni di euro.

L’eventuale rinnovo di contratto tuttavia non sembra escludere una partenza del giocatore nel prossimo mercato estivo. La destinazione che sembra al momento più probabile porta al Chelsea che lo aveva cercato già in passato. In attesa di capire se e quando Icardi tornerà a fare sentire la sua presenza in campo, il suo futuro sembra segnato: e non sarà all’Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2019 12:15

I migliori cori da stadio della Roma

nl pixel