Inter, in arrivo Skriniar dalla Samp. Ferrero conferma: “È fatta”

Affare da circa 30 milioni di euro: alla Sampdoria soldi più il cartellino di Caprari. Inter che incassa altri 9 milioni da Banega: accordo col Siviglia.

L’Inter è a un passo dall’acquisto di Milan Skriniar, 22enne difensore della Sampdoria e della Nazionale slovacca. L’intesa tra le parti è arrivata stamane al termine di un vertice di mercato. A confermare il buon esito dell’operazione è il presidente della Samp, Massimo Ferrero, intervistato da Radio Crc: “Skriniar all’Inter? Ormai è fatta. Ma di cifre non parlo. Noi abbiamo preso Caprari”.

Come riporta Premium Sport, l’accordo prevede la cessione a titolo definitivo del giovane attaccante Gianluca Caprari (valutato 12 milioni) al club doriano e l’inserimento nella trattativa del terzino di scuola Inter, Fabio Eguelfi (22 anni, nell’ultima stagione in prestito alla Pro Vercelli). Per la Sampdoria Skriniar vale almeno 28 milioni. Il costo complessivo dell’affare, dunque, tra cash e contropartite tecniche, si aggira sui 30 milioni di euro.

Mercato Inter, dal Siviglia 9 milioni per Banega

Nel frattempo, Ever Banega si avvicina al Siviglia. Ai microfoni di Estadio Deportivo, Marcelo Simonian, agente del regista argentino, ha confermato le indiscrezioni circolate in questi giorni: “Banega va al Siviglia, l’opzione Paris Saint Germain non esiste. L’affare non è ancora concluso, ma molto vicino. Siamo a buon punto”. La cifra che l’Inter dovrebbe incassare è di circa 9 milioni.

ultimo aggiornamento: 27-06-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X