Inter in vantaggio nella corsa a Retegui: potrebbe essere il nuovo acquisto della squadra nerazzurra al posto di Correa o Lukaku.
Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter è in testa alla corsa per l’acquisizione di Mateo Retegui, il nuovo centravanti della Nazionale italiana. Il giocatore è attualmente al Tigre, ma sarà riscattato per 2,1 milioni di euro per il 50% del cartellino, mentre l’altro 50% resterà in mano al Boca Juniors. Tuttavia, la decisione finale sul futuro del giocatore spetterà al Tigre, il cui club ha un rapporto molto positivo con l’Inter, grazie alla presenza di Facundo Colidio, un altro giocatore di proprietà nerazzurra.
L’Inter, che ha un accordo di massima con Retegui per la cifra di circa 18 milioni di euro, potrebbe fare un acquisto vantaggioso, vista la concorrenza di altri club come il Milan, il Napoli e la Lazio, ma anche l’Atletico Madrid e l’Eintracht Francoforte e il West Ham.
Il futuro in nerazzurro
Il giocatore ha espresso il suo desiderio di giocare in Serie A con la maglia nerazzurra, ma l’Inter dovrà agire rapidamente per concretizzare l’affare e battere la concorrenza. Tuttavia, il club nerazzurro deve ancora capire le disponibilità economiche per la prossima stagione, quindi la questione non è ancora del tutto definita.
Raggiungere le semifinali della Champions League potrebbe rappresentare un’opportunità per l’Inter di raccogliere 12,5 milioni di euro come premio dall’UEFA, oltre all’aumento del market pool e ad altri incassi. Questi soldi, non preventivati all’inizio della stagione, potrebbero permettere al club di fare un investimento su un giocatore di grande prospettiva senza dover vendere altri giocatori entro il 30 giugno, termine ultimo per la chiusura del bilancio.
In conclusione, l’acquisizione di Retegui potrebbe rappresentare un’opportunità per l’Inter di rinforzare la propria rosa e, se il club riuscirà a chiudere l’affare, il giocatore potrebbe essere il nuovo acquisto della squadra nerazzurra.