Inter, emergenza infortuni: le condizioni di Calhanoglu e Acerbi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, emergenza infortuni: ansia per Calhanoglu

Hakan Calhanoglu

Durante l’ultima partita dell’Inter, si sono verificati due infortuni che hanno costretto Chivu a fare dei cambi. Ansia per Acerbi e Calhanoglu.

In origine, il piano di Chivu per cercare di imporsi sul Liverpool prevedeva il prezioso apporto delle seconde linee. Cosa che effettivamente si è rivelata tale, nelle ultime uscite. Nella serata di ieri però, il loro ingresso si è verificato non per via di una scelta strategica, bensì per fronteggiare l’emergenza infortuni. Durante la partita persa dall’Inter contro il Liverpool, i nerazzurri hanno segnato altri due nomi nel registro degli infortuni. Particolari preoccupazioni sono state riservate a Calhanoglu, uscito dal campo dopo appena 11 minuti di gioco.

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu

Emergenza infortuni per l’Inter

Al minuto 11′ di gioco, Calhanoglu ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio. Il giocatore si è toccato l’interno della coscia, e non appena ha avvertito il dolore ha prontamente chiesto il cambio allo staff tecnico.

Le diagnosi preliminari sembrerebbero parlare di una contrattura all’adduttore destro. Il centrocampista potrebbe essersi fermato appena in tempo, prima di evitare guai peggiori. Con conseguenti stop molto più lunghi. Al netto delle prime sensazioni, indubbiamente il guaio del turco ha scioccato l’ambiente. Al posto del numero 20 nerazzurro è entrato Piotr Zielinski.

Appena 20 minuti dopo, ha dovuto abbandonare a sua volta il terreno di gioco anche Acerbi. Il difensore ha sentito infatti un fastidio mentre si trovava intento a recuperare la posizione su Ekitikè. Dopo aver quantomeno cercato di opporsi al cross avversario, ha chiesto il cambio dopo la rimessa.

Quando torneranno Calhanoglu e Acerbi?

Nel caso di Calhanoglu, le preoccupazioni maggiori sono dalla sua parte. Gli approfondimenti clinici ancora da effettuare potranno fornire sicuramente più risposte. Al momento però, la presenza del turco nelle prossime partite contro Genoa e Bologna è in dubbio, nonostante Chivu possa ancora sperare.

Per quanto riguarda Acerbi, invece, non c’è al momento alcuna possibilità che il difensore possa essere presente in occasione dell’imminente Supercoppa. Al fronte di questi infortuni, i tifosi nerazzurri hanno avuto una vaga sensazione di deja-vu.

Come ricorda La Gazzetta dello Sport, durante la stagione 2021-2022, fu proprio una partita di Champions League contro il Liverpool a mettere a referto due infortuni per l’Inter. Ancora una volta, in quell’occasione, un difensore e un centrocampista: De Vrij e Brozovic.

Leggi anche
Mourinho sfida Conte e attacca il rivale prima di Benfica-Napoli

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2025 11:38

Mourinho sfida Conte e attacca il rivale prima di Benfica-Napoli

nl pixel