Inter, Matias Vevino infortunato: derby a forte rischio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, infortunio per Matias Vecino: entro domani gli esami medici

Preoccupano le condizioni di Matias Vecino che si è infortunato con il suo Uruguay. Tra oggi e domani gli esami medici: derby a rischio

A cinque giorni dal derby contro il Milan, arrivano brutte notizie in casa Inter: il centrocampista uruguaiano Matias Vecino si è infortunato prima dell’amichevole tra la sua Nazionale e il Giappone. Il numero 8 nerazzurro, inserito nell’undici iniziale non ha preso parto al match per via di un problema alla coscia destra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vecino: oggi o domani gli esami medici

Il giocatore, nel corso del consueto riscaldamento pre-partita, ha avvertito un dolore alla coscia destra e insieme allo staff medico della sua Nazionale ha deciso di non rischiare di scendere in campo. In seguito anche lo staff tecnico nerazzurro si è messo in contatto con Vecino per saperne di più sulle sue condizioni di salute.

Secondo quanto riportato da Sky, potrebbe trattarsi di qualcosa di lieve e il suo stop sarebbe avvenuto semplicemente a scopo precauzionale, per evitare problemi maggiori. Già nel corso della giornata odierna, o più verosimilmente domani, il numero 8 nerazzurro si sottoporrà agli esami medici di rito per stabilire con assoluta incertezza l’entità del suo infortunio.

Matías Vecíno
fonte foto https://twitter.com/Sport_Mediaset

Vecino: derby a forte rischio

Dopo che sarà nota l’entità dell’infortunio si potrà stabilire il percorso di recupero. Tuttavia anche in caso di infortunio non grave, la sua presenza nel derby di Milano in programma per domenica sera, sembra al momento a forte rischio.

Al suo posto Luciano Spalletti potrebbe decidere di schierare al fianco di Marcelo Brozovic uno tra Roberto Gagliardini e Borja Valero. Alla fine a spuntarla potrebbe essere il centrocampista italiano, in considerazione del fatto che, solamente tre giorni dopo, l’Inter sarà impegnata in un’altra importantissima sfida: quella contro il Barcellona in Champions dove il numero 5 non può essere schierato non essendo inserito nella lista UEFA.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2018 18:09

Pato: “Il Milan si è ritrovato. Io e Leonardo ci sentiamo, c’è stima reciproca”

nl pixel