Inter, infortunio Pavard: dettagli approfonditi e prospettive di recupero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, infortunio Pavard: dettagli approfonditi e prospettive di recupero

Benjamin Pavard

Il difensore francese dell’Inter, Benjamin Pavard potrebbe essere costretto a uno stop di diverse settimane.

L’Inter, pur festeggiando il suo primato in Serie A, è ora alle prese con la preoccupazione per le condizioni di Benjamin Pavard. Durante la recente partita contro l’Atalanta, il difensore francese ha subito un infortunio al ginocchio sinistro che ha suscitato molta apprensione tra i tifosi e i compagni di squadra.

Benjamin Pavard
Benjamin Pavard
Leggi anche
Fiorentina-Juventus: punti fondamentali in palio per la corsa all’Inter

La dinamica dell’infortunio

A circa 30 minuti dall’inizio del match, dopo uno scontro con Lookman, Pavard è caduto a terra afferrandosi il ginocchio sinistro. Nonostante il visibile dolore, il giocatore è riuscito a camminare fuori dal campo con l’aiuto dei medici. La prima diagnosi parla di un trauma al ginocchio, ma fortunatamente sembra non ci siano danni ai legamenti. Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha fornito ulteriori dettagli sull’infortunio, menzionando un problema alla rotula: “Gli è uscita e i medici l’hanno fatta rientrare. Lo perderemo per un po'”.

Reazioni e tempistiche di recupero

Le immagini dell’infortunio hanno scosso i compagni di squadra e anche gli avversari. Giocatori come Barella, Calhanoglu e Lautaro sono apparsi visibilmente turbati. Nonostante ciò, l’ex Bayern Monaco ha dimostrato grande forza d’animo, riuscendo a camminare fuori dal campo e celebrando con i compagni il gol su rigore di Calhanoglu.

Per quanto riguarda le tempistiche di recupero, se tutto procede come previsto, Pavard potrebbe essere assente per circa 6-8 settimane. Questo lo renderebbe disponibile per la Final Four di Supercoppa Italiana a inizio 2024.

Pavard, da quando è arrivato all’Inter, si è rapidamente affermato come uno dei pilastri della difesa nerazzurra. La sua assenza sarà sicuramente avvertita, soprattutto in vista delle prossime sfide cruciali in campionato e in Champions League. I tifosi nerazzurri sperano in un recupero veloce e completo, in modo che il francese possa tornare a difendere i colori dell’Inter al più presto.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2023 17:01

Fiorentina-Juventus: punti fondamentali in palio per la corsa all’Inter

nl pixel