Sul palcoscenico del calcio in Giappone, due nerazzurri in bilico tra partenza e permanenza all’Inter. Gli occhi sono puntati su Inzaghi.
In mezzo alla fervida atmosfera del calciomercato estivo, due figure dell’Inter navigano in acque incerte. Stefano Sensi e Valentino Lazaro, nerazzurri di lungo corso ma con trascorsi recenti in prestito a Monza e Torino, sono adesso chiamati a una prova del fuoco in Giappone. Al centro della questione, la figura di Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, cui spetta l’arduo compito di decidere il loro destino.
Sensi e Lazaro sono inclusi nella lista dei convocati per la tournée giapponese, una preziosa opportunità per mostrare le proprie abilità e guadagnare la fiducia del tecnico. Tuttavia, l’ipotesi di un addio nerazzurro non è da escludere, con un calciomercato ancora aperto e affamato di nuovi protagonisti.
Inzaghi, l’allenatore tra due fuochi
Sensi è attualmente impegnato nel ruolo di sesto centrocampista centrale, ma nelle strategie dell’Inter quel posto è destinato a un nuovo volto. Secondo Il Corriere dello Sport, il principale candidato sarebbe Lazar Samardzic dell’Udinese, un investimento mirato anche per il futuro. L’approdo di Samardzic potrebbe liberare Sensi per un eventuale inserimento in questa operazione.
Il discorso per Lazaro non è differente. L’esterno austriaco, di ritorno dal prestito a Torino, non sembra così sicuro di lasciare l’Inter. Dopo l’addio di Bellanova, si era ipotizzato Lazaro come sostituto di Dumfries sulla fascia destra, idea poi messa da parte con l’arrivo di Cuadrado a parametro zero dalla Juventus.
Il percorso di Lazaro sembra quindi più complicato, ma il giocatore non perde le speranze. Il suo obiettivo resta quello di sfruttare la tournée in Giappone per convincere Inzaghi a puntare su di lui. La strategia dell’Inter rimane chiara: Lazaro sarà ceduto se arriverà l’offerta giusta, altrimenti potrebbe rimanere a Milano come jolly per eventuali necessità.
Insomma, Sensi e Lazaro vivono una fase delicata delle loro carriere. Il futuro si scrive in Giappone e sul tavolo di Inzaghi.