Inter: Inzaghi non batte ciglio sull'arbitro francese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: Inzaghi non batte ciglio sull’arbitro francese

Simone Inzaghi

Gestire l’arbitraggio nell’attesa partita tra Inter e Milan, Inzaghi affronta la conferenza stampa precedente l’epico derby di ritorno.

Mentre la città di Milano è in fermento in attesa dell’atteso euroderby di ritorno tra Inter e Milan, con una finale di Champions League a portata di mano, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi affronta il tema dell’arbitraggio durante la conferenza stampa al quartier generale nerazzurro ad Appiano Gentile.

Inzaghi non sembra preoccupato della designazione dell’arbitro francese, nonostante il Milan abbia quattro giocatori francesi nel proprio organico. L’allenatore nerazzurro ha ribadito la sua fiducia nei confronti dell’officiante designato, sottolineando come la sua squadra dovrà affrontare la partita con la massima serietà, a prescindere dall’arbitro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’allenatore ha inoltre espresso la sua fiducia nella preparazione della sua squadra, evidenziando l’importanza di mantenere la testa fredda e il cuore caldo per interpretare al meglio la partita. Inzaghi ha sottolineato l’importanza del sostegno dei tifosi, che saranno con loro come sempre, anche nelle difficoltà.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Inzaghi affronta la conferenza stampa prima dell’epico Derby

La preparazione fisica dei giocatori è un altro punto chiave. Inzaghi ha rivelato che Joaquin Correa, nonostante un recente indolenzimento muscolare, dovrebbe essere pronto per la partita. Ha inoltre elogiato l’ottima forma di Lautaro Martinez e ha menzionato il duro lavoro di Romelu Lukaku, che ha superato recenti imprevisti per arrivare all’ultimo mese in ottima forma.

Sul fronte tattico, Inzaghi ha affermato che, a prescindere dalle scelte che farà, il suo team dovrà essere pronto ad essere sia aggressivo che unito nella difesa, a seconda del flusso della partita. Ha inoltre sottolineato l’importanza dell’umiltà, nonostante la squadra sia molto vicina al raggiungimento del suo sogno: la finale della Champions League.

In conclusione, Inzaghi ha espresso la sua convinzione che la qualificazione dipenda esclusivamente dalla prestazione della sua squadra, a prescindere da chi sarà l’arbitro della partita. Il messaggio finale dell’allenatore è un richiamo all’umiltà e alla serietà, fondamentali per affrontare una partita di tale importanza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2023 20:18

Inter, Bonolis su Skriniar: “Ingrato e Pupazzo tra i Pupazzi a Parigi”

nl pixel