Inter, Inzaghi riscopre l'attacco: il momento clou della stagione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Inzaghi riscopre l’attacco: il momento clou della stagione

Romelu Lukaku

Lautaro e Dzeko, la coppia vincente per l’Inter? scopriamo alcuni dati e statistiche importanti dell’attacco nerazzurro.

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi può finalmente sorridere, avendo ritrovato l’efficacia offensiva della sua squadra nel momento decisivo della stagione. L’Inter si trova ad un passo dal quarto posto, con la finale di Coppa Italia da disputare contro la Fiorentina e le due semifinali di Champions League da affrontare.

Quattro vittorie consecutive e dodici punti conquistati, con tredici gol all’attivo (più l’autogol del Verona) e solo una rete subita. Dieci dei tredici gol segnati nelle ultime partite portano la firma degli attaccanti nerazzurri: 3 di Lukaku, 5 di Lautaro e 2 di Dzeko. Calhanoglu, Dimarco e Gosens completano il quadro con un gol a testa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Joaquin Correa
Joaquin Correa

La rinascita dell’attacco nerazzurro

La rinascita dell’attacco è una manna dal cielo per Inzaghi, che può finalmente ruotare i suoi uomini in avanti e contare su giocatori come Lukaku, che mette sempre la squadra al primo posto.

Sebbene Lautaro Martinez non abbia trovato il gol nell’ultima partita, ha fornito l’assist a Lukaku per il raddoppio. L’attaccante argentino, campione del mondo, è a quota 97 gol con la maglia dell’Inter e spera di segnare nella prossima sfida. In questa stagione, Lautaro ha messo a segno 15 gol, mentre Dzeko ne ha realizzati quattro, di cui due contro il Verona.

La coppia formata da Lautaro e Dzeko potrebbe essere la chiave per il successo dell’Inter nella sfida di andata contro il Milan. Il momento clou della stagione è arrivato, e Inzaghi sembra aver trovato la formula vincente per il suo attacco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2023 16:29

L’Inter sfida le insidie e vola verso la Champions: Inzaghi tra scelte e insonnia

nl pixel