Inter, Inzaghi traballa: possibili scenari per il futuro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Inzaghi traballa: possibili scenari per il futuro

Simone Inzaghi

Le possibili opzioni della dirigenza dell’Inter per affrontare il periodo difficile della squadra e garantire un futuro di successi.

L’Inter sta attraversando un periodo difficile, con la terza sconfitta consecutiva contro la Fiorentina e la decima in campionato. In questo contesto, il tecnico Simone Inzaghi è finito nel mirino di critica e tifosi, e la sua panchina traballa. Secondo la Gazzetta dello Sport, in caso di una figuraccia europea nella partita contro il Benfica, la dirigenza potrebbe già decidere di cambiare l’allenatore.

La speranza è che l’Inter possa invertire la rotta già nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, ma gli indizi delle ultime settimane sono pessimi e la dirigenza deve riflettere su cosa fare in caso di ulteriori risultati negativi. La situazione è complicata dal fatto che la squadra gioca ogni tre giorni, il che rende difficile pensare a un cambio di allenatore prima della partita contro il Benfica.

Tuttavia, se la situazione dovesse peggiorare ulteriormente, la dirigenza dell’Inter dovrà considerare diverse opzioni per il futuro. Un’ipotesi potrebbe essere quella di affidarsi a un traghettatore, come l’attuale allenatore della Primavera Chivu, che guiderebbe la squadra fino alla fine della stagione. Un’altra opzione potrebbe essere l’arrivo di un nuovo tecnico per la prossima stagione, come Roberto De Zerbi, che sembra essere il preferito da Marotta, Ausilio e Baccin.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi
Leggi anche
Inter in vantaggio nella corsa a Retegui: sarà la nuova punta?

Le alternative al tecnico

Tuttavia, ci sono anche altre soluzioni possibili. Thiago Motta potrebbe essere un’opzione interessante, ma dovrebbe prima rinnovare il contratto con il Bologna. Antonio Conte è un allenatore vincente, ma ha già avuto tensioni con la dirigenza dell’Inter in passato, e Suning non può certo riprendere a investire come nel 2019, quando lo ingaggiò la prima volta. Infine, c’è l’opzione fantascientifica dell’arrivo di Diego Simeone, che ha sempre manifestato il desiderio di guidare l’Inter, ma solo se risolverà il contratto con l’Atletico Madrid e accetterà un ridimensionamento economico.

In sintesi, la situazione dell’Inter è delicata e la dirigenza dovrà fare delle scelte importanti per il futuro della squadra. In ogni caso, la speranza è che l’Inter possa invertire la rotta già nella prossima partita contro la Juventus e tornare a competere per i primi posti in classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2023 22:43

Inter in vantaggio nella corsa a Retegui: sarà la nuova punta?

nl pixel