Verso Inter-Juve, Luciano Spalletti in conferenza stampa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Juve, la conferenza stampa di Spalletti

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, alla vigilia di Inter-Juventus, match clou della 35esima giornata di Serie A.

Inter-Juventus, una gara che va oltre i tre punti. Le due squadre si giocano tantissimo. Da una parte i nerazzurri di Luciano Spalletti in lotta per un posto in Champions, dall’altra i bianconeri di Massimiliano Allegri impegnati nella corsa Scudetto col Napoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alla vigilia del match, il tecnico interista ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Sport Mediaset.

“Siamo pronti – ha dichiarato Spalletti – stiamo bene. Ci giochiamo una partita che vale l’ingresso in Champions League così come lo sono le tre che resteranno. Abbiamo messo a posto le cose, eliminando i difetti. Possiamo regalare qualcosa di grandioso ai nostri tifosi, lo stadio sarà ancora pieno, anzi strapieno”.

LUCIANO SPALLETTI

Serie A, 35esima giornata: Inter-Juventus sabato alle ore 20.45

L’Inter è attesa da una sfida complicatissima. La Juve, infatti, si presenterà a San Siro con un obiettivo ben preciso: vincere per riscattare la bruciante sconfitta col Napoli e rimanere in testa alla classifica.

“Mi aspetto una prova importante – ha affermato Luciano Spalletti – chi si vuole nascondere viene subito pizzicato. In una partita così bisogna correre, portare a casa tanti contrasti, poi fare la giocata illuminante, c’è da fare tutto. E in più c’è la Juventus”.

“Bisogna saper leggere i momenti delle partite, quando c’è da fare una cosa e non un’altra. La Juve ha giocatori che ribaltano il gioco facilmente: ho visto i bianconeri contro il Napoli, sanno trovare la soluzione per qualsiasi avversario. Allegri è bravissimo a mettere al centro del suo gioco il calciatore, per fare in modo che emerga. È il più bravo a leggere le partite”.

Luciano Spalletti Inter-Fiorentina

Inter, Spalletti: “Pareggio? Sia noi che loro giochiamo per vincere”

Massima attenzione, dunque, con in testa un’idea ben precisa: portare a casa i tre punti. “Il calciatore forte e di personalità vive questi giorni, se li gode, si prepara. Giocare una partita così è solo esaltante. Il pareggio serve per fare un punto, ma sia noi che loro giochiamo per vincere”.

“L’obiettivo Champions è ambizioso e lo vogliamo ottenere, ma un’avventura può essere bella anche se non è vincente e l’avventura qui all’Inter è bella”.

Una considerazione anche Daniele Orsato, arbitro di Inter-Juventus: “La designazione di Orsato non è un problema, gli arbitri italiani sono di qualità, stanno cercando di fare le cose migliori e la Juventus negli ultimi anni ha vinto talmente tanto che non esistono riferimenti a quello che hanno fatto i direttori di gara”.

Ecco la conferenza stampa di Luciano Spalletti:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2018 16:08

Iniesta lascia il Barcellona: “Ultima stagione qui, ringrazio il Barça”

nl pixel