Inter: l'attaccante argentino è diventato un serio problema
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: l’attaccante argentino è diventato un serio problema

Simone Inzaghi

Joaquin Correa è ancora un giocatore dell’Inter, bloccato da un ingaggio elevato e da un mercato che non decolla.

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, Joaquin Correa rimane uno dei nodi più complessi da sciogliere per l’Inter. L’attaccante argentino, acquistato con grandi aspettative, si trova ora relegato a essere la quinta scelta tra le punte nerazzurre.

Nelle gerarchie di Simone Inzaghi, infatti, Correa è dietro a Lautaro Martínez, Marcus Thuram, Mehdi Taremi e Marko Arnautovic. Nonostante il suo talento, il “Tucu” sembra ormai essere fuori dal progetto tecnico dell’Inter, con la dirigenza decisa a trovargli una nuova squadra.

Joaquin Correa
Joaquin Correa
Leggi anche
Ecco quante tasse pagano gli atleti italiani sui premi per le medaglie olimpiche di Parigi 2024

Il dilemma di Joaquin Correa: un problema per l’Inter

Durante il mercato estivo, diverse squadre hanno mostrato interesse per l’argentino, ma nessuna trattativa è giunta a buon fine. Il Marsiglia, che aveva il diritto di riscatto dopo il prestito della scorsa stagione, ha deciso di non esercitarlo.

Anche altre opzioni, come la Lazio e alcuni club esteri, non si sono concretizzate. Tra i principali motivi che bloccano la cessione di Correa c’è la sua volontà di rimanere in un campionato competitivo, escludendo così offerte da squadre meno blasonate, come il Besiktas, l’AEK Atene e alcune società dell’Arabia Saudita.

L’ostacolo principale: un ingaggio troppo altro

Il vero problema che sta frenando il trasferimento di Correa è però il suo elevato ingaggio. Con un salario vicino ai 4 milioni di euro netti a stagione, l’argentino risulta un investimento oneroso per molti club interessati. Questa situazione crea un blocco nel mercato, rendendo difficile per l’Inter trovare una soluzione adeguata.

La dirigenza nerazzurra è consapevole che tenere in rosa un giocatore che non rientra nei piani tecnici è una situazione scomoda, sia per il club che per lo stesso Correa. Tuttavia, la cessione diventa sempre più complicata man mano che le settimane passano e l’inizio del campionato si avvicina. Per l’Inter, liberarsi di un ingaggio così pesante permetterebbe di alleggerire il bilancio e, magari, investire in altre aree della squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2024 16:00

Ecco quante tasse pagano gli atleti italiani sui premi per le medaglie olimpiche di Parigi 2024

nl pixel