Inter: Lautaro Martinez e il rinnovo fino a fine carriera
Vai al contenuto

Inter: la decisione di Lautaro Martinez per il futuro

Lautaro Martinez

Protagonista in maglia Inter con un ottimo inizio di stagione, Lautaro Martinez sembra aver preso una decisione anche sul futuro.

Lautaro Martínez è ormai da tempo una figura centrale nel progetto dell’Inter. Contro il Genoa ha raggiunto i 165 gol complessivi con la maglia nerazzurra, portando a otto il bottino realizzativo in questo campionato. L’edizione odierna de Il Giorno ha analizzato lo scenario legato al futuro dell’attaccante argentino, il cui contratto con il club di Viale della Liberazione è valido fino al 30 giugno 2029.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Inter e il futuro di Lautaro Martinez

Capitano e leader indiscusso dell’Inter, Lautaro Martinez è il presente ma a quanto pare anche il futuro del club nerazzurro. Per sua volontà ma anche, ovviamente, per quella della società. La conferma è arrivata dagli ultimi “indizi” svelati da Il Giorno che ha analizzato, come anticipato, la situazione del Toro argentino che ha ancora un contratto in essere con il club milanese fino al 2029.

Alla fine di questo accordo Lautaro avrà 32 anni, un’età che rende probabile come il prossimo rinnovo possa rappresentare l’ultimo contratto di alto livello della sua carriera. Nei piani del “Toro”, però, continua a esserci soltanto l’Inter. Il calciatore non ha mai nascosto il proprio benessere a Milano e i continui segnali di affetto verso i colori nerazzurri allontanano qualsiasi ipotesi di separazione.

I prossimi step tra società e Toro

Proprio per questo motivo, nei prossimi dodici o diciotto mesi, la dirigenza interista avrebbe l’intenzione di avviare i dialoghi per prolungare ulteriormente il rapporto con Lautaro. Senza giri di parole, l’obiettivo dichiarato è quello di blindare definitivamente un percorso in nerazzurro iniziato nell’estate del 2018, quando arrivò dal Racing. All’epoca erano pochi a immaginare che sarebbe diventato capitano e, con ogni probabilità, anche uno dei simboli della storia recente dell’Inter. Staremo a vedere se le cose andranno effettivamente in questo modo.

Leggi anche
Sinner nel mirino di Novak Djokovic: la mossa per il 2026

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2025 16:28

Sinner nel mirino di Novak Djokovic: la mossa per il 2026

nl pixel