Serie A - Inter, le trasferte non fanno più paura: i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, ora le trasferte non sono più un problema

Nelle ultime cinque trasferte, compresa la passata stagione, l’Inter ha raccolto 12 dei 15 punti disponibili

Dopo la partita di ieri contro la Sampdoria, l’Inter ha messo a segno la sua seconda vittoria stagionale. Per la squadra i Luciano Spalletti oltre a raccogliere tre punti fondamentali per il proseguo della stagione, si tratta del secondo successo consecutivo in trasferta dopo il tonfo alla prima giornata contro il Sassuolo di De Zerbi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ultime cinque trasferte: bottino quasi pieno

Quanto di buono fatto vedere fino a qui da seguito alle ultime tre trasferte disputate nella scorsa stagione con un bottino pieno di 9 punti su 9 disponibili. A farne le spese sono state Chievo Verona, Udinese e Lazio che sono state seguite in questa stagione da Bologna e Sampdoria. L’unica, nella serie di partite analizzate, a raccogliere punti in casa è stato, appunto, il Sassuolo del neo allenatore De Zerbi che ha avuto la meglio grazie al rigore vincente realizzato da Domenico Berardi. Nelle prime tre trasferte della stagione 2017/2018 i nerazzurri erano riusciti a fare anche meglio: 2 vittorie e 1 pareggio raccogliendo gli stessi identici punti che si contano ora in classifica dopo 5 giornate

Inter
Inter

In trasferta meglio che in casa: numeri a confronto

Un altro dato che balza agli occhi è il confronto con i punti raccolti nelle partite casalinghe. Nelle due uscite stagionali a San Siro – in campionato contro Torino e ParmaIcardi e compagni sono riusciti a raccogliere un solo misero punto sul totale di 6 punti disponibili contro avversarie del tutto alla portata. Anche il finale della stagione rispecchia l’andamento attuale. Nelle ultime tre partite interne del campionato 2017/2018, infatti, i nerazzurri hanno raccolto solamente 3 punti grazie al successo contro il Cagliari. Nelle altre due partite sono arrivate altrettante sconfitte contro Juventus e Sassuolo. Già dalla partita di martedì contro la Fiorentina prima e poi sabato contro il Cagliari la Beneamata ha l’occasione buona per ritornare a fare di San Siro un punto di forza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2018 19:02

Serie A, Milan-Atalanta 2-2: fischi per i rossoneri

nl pixel