L'Inter non muore mai: tante volte a segno negli ultimi 15 minuti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, sempre più letale negli ultimi minuti di gioco

Esultanza Marcelo Brozovic

La squadra nerazzurra continua a segnare negli ultimi 15 minuti di gara: tanti i gol fatti ma tanti sono anche i punti conquistati

La partita contro il Barcellona di martedì ha confermato come l’Inter sia una squadra che non molla mai riuscendo a realizzare molti gol negli ultimi 15 minuti del match. La rete di Icardi è solo l’ultima di una serie di realizzazioni arrivate quando ormai il match si avviava alla conclusione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter: sono 12 i gol realizzati nel finale

Ad avviare questa serie di gol nell’ultimo quarto d’ora di partita ci avevano pensato Antonio Candreva e Ivan Perisic alla terza giornata di campionato contro il Bologna. Le loro rei sono servite a chiudere la partita visto che la squadra stava già vincendo grazie al gol di Radja Nainggolan. Alla prima in Champions League contro il Tottenham sono arrivate altre due marcature allo scadere con Icardi e Vecino che hanno ribaltato il vantaggio ospite regalando ai nerazzurri la prima vittoria nel torneo europeo.

Gol e vittoria nel finale che si sono ripetute anche nelle due sfide successive contro Sampdoria e Fiorentina dove prima Brozovic e poi D’Ambrosio hanno regalato tre punti alla squadra nerazzurra. Contro il Cagliari è toccato a Politano colpire gli avversari oltre il 75esimo realizzando il gol del definitivo 2 a 0. Nelle successive partite contro Spal e Milan ad andare a segno è Mauro Icardi che regala ai suoi 6 punti importantissimi per la classifica senza dimenticare i gol di Joao Mario e Nainggolan nel 5 a 0 casalingo rifilato al Genoa.

Esultanza Inter
fonte foto https://twitter.com/Inter

Tanti gol, ma anche tanti punti

Come detto i gol realizzati dai nerazzurri nel finale di partita sono tanti così come tanti sono i punti aggiunti alla classifica, sia in campionato sia in Champions League. Nella massima competizione europea per club, 4 dei 7 punti totali sono arrivati dopo il 75esimo minuto ribaltando quasi completamente la classifica dei nerazzurri. Dei 9 gol realizzati in campionato ben 4 hanno avuto influenza sul risultato finale aggiungendo alla classifica dei nerazzurri 12 punti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2018 12:14

Mercato Milan: Paredes sembra sempre più vicino

nl pixel