Inter, oltre la metà dei gol arrivati nel finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, sempre più letale negli ultimi minuti

esultanza Inter

La vittoria allo scadere nel derby contro il Milan conferma il dato che vede l’Inter andare a segno negli ultimi minuti di gioco

Il gol di Mauro Icardi in pieno recupero ha regalato la vittoria all’Inter nella stracittadina milanese contro i ‘cugini’ rossoneri. Per i nerazzurri segnare nei minuti finali del match non è più una novità, ma sta diventando una piacevole abitudine: oltre la metà dei gol in campionato è arrivata quando la partita stava per terminare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter, oltre la metà dei gol arrivati negli ultimi 15 minuti

Nel corso delle nove giornate di campionato fin qui disputate sono ben 7 – su un totale di 13 – i gol realizzati nei minuti finali del match dall’Inter. A subire il forcing finale dei nerazzurri sono state soprattutto Sampdoria, Fiorentina, Spal e appunto il Milan ieri sera, che avevano ormai pregustato la possibilità di conquistare un punto. Oltre a queste quattro squadre hanno subito gol dai nerazzurri negli ultimi minuti anche Bologna e Cagliari che, a differenza delle squadre citate sopra, stavano già perdendo i rispettivi match.

Questi gol realizzati sul tramonto della gara, fanno della squadra allenata da Luciano Spalletti, la prima in Italia in questa speciale classifica.

fonte foto https://twitter.com/Inter

Inter letale negli ultimi minuti anche in Champions League

La tendenza della squadra nerazzurra di segnare nell’ultima parte di gara non è relativa al solo campionato, ma si è vista anche in Champions League dove a farne le spese è stato il Tottenham di Pochettino. In quell’occasione i nerazzurri avevano ribaltato il risultato all’ultimo grazie ai gol di Icardi e di Vecino.

Tendenza di segnare alla fine del match che si è verificata anche sul finire della passata stagione all’Olimpico contro la Lazio, quando sono stati sempre l’attaccante argentino e il centrocampista uruguaiano a ribaltare il match in favore dei nerazzurri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2018 17:50

Milan, ora Calhanoglu è un problema

nl pixel