Inter, LionRock Capital entra nel consiglio di amministrazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, il gruppo LionRock Capital entra ufficialmente nel Consiglio di Amministrazione

L’Inter ha ufficializzato l’ingresso in Consiglio di Amministrazione dei membri del gruppo LionRock Capital che prendono il posto di Erick Thohir

Dopo l’annuncio ufficiale dell’ingresso in società del gruppo LionRock Capital, avvenuto nel mese di gennaio, quest’oggi l’assemblea degli azionisti tenutasi allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ ha approvato l’ingresso in Consiglio di Amministrazione di Daniel Tseung – amministratore delegato e fondatore di LionRock Cpaital – e di Tom Pitts.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Steven Zhang: “Progetto va nella giusta direzione”

Al termine dell’assemblea degli azionisti ha parlato il presidente nerazzurro Steven Zhang. Sull’ingresso dei nuovi soci il numero uno nerazzurro ha detto: “Siamo lieti di accogliere ufficialmente LionRock Capital nella famiglia nerazzurra. Insieme, vinceremo e divertiremo, saremo di ispirazione e uniremo le persone attraverso il calcio, facendo vivere ai milioni di tifosi nerazzurri sparsi nel mondo la migliore esperienza possibile“.

Oltre a dare il benvenuto ai nuovi investitori, Steven Zhang ha anche parlato del progetto di sviluppo e di rilancio dell’Inter: “Le nostre intenzioni sono sempre state chiare: rendere l’Inter uno dei club più prestigiosi e vincenti del mondo. Dopo due anni e mezzo, abbiamo fatto importanti passi avanti, ottenendo risultati significativi in campo e fuori dal campo. L’interesse di un fondo di investimento così importante come LionRock Capital è la prova che insieme stiamo portando questo progetto nella giusta direzione“.

suning Inter
suning_inter

Daniel Tseung: “Un onore essere far parte dell’Inter”

Oltre al presidente nerazzurro a parlare al termine dell’assemblea degli azionisti è anche il neo membro del Consiglio di Amministrazione nerazzurro, Daniel Tseung, nonché fondatore e amministratore delegato di LionRock Capital.

Alla LionRock Capital siamo molto ottimisti circa le prospettive di sviluppo commerciale delle attività sportive e, in particolare, riteniamo che FC Internazionale Milano abbia un grande potenziale di sviluppo futuro. Sosterremo al massimo il Club affinché possa raggiungere l’obiettivo di diventare una delle società di calcio migliori del mondo” le sue parole riportate dal sito ufficiale nerazzurro.

Il gruppo di investimento LionRock Capital, prende il posto di Erick Thohir che deteneva il 31,05% delle quote del club nerazzurro e che fino ad ottobre 2018 era anche presidente, quando ha lasciato il suo incarico proprio a Steven Zhang.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2019 16:40

Dalla Spagna: il Milan punta su Bale

nl pixel