Inter: l'obiettivi per il prossimo mercato nerazzurro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: l’obiettivi per il prossimo mercato nerazzurro

Marotta Inter

L’Inter valuta i rinforzi difensivi per la prossima stagione: Kim, Smalling e Mavropanos tra i nomi caldi.

In vista del prossimo mercato estivo, l’Inter si muove con decisione per potenziare il reparto difensivo, attualmente al centro di numerose speculazioni. La necessità di rinnovamento emerge in seguito alle incertezze legate alle prestazioni di alcuni elementi chiave e alla possibile partenza di figure storiche del club nerazzurro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta

Un obiettivo chiaro: rafforzare la difesa

La strategia di mercato dell’Inter si concentra sull’acquisizione di un difensore di alto profilo, capace di assumere un ruolo di leadership all’interno del reparto arretrato. Tra i nomi più ambiti spicca quello di Kim Min-jae, difensore sudcoreano che, dopo un’esperienza al Napoli, è attualmente sotto contratto con il Bayern Monaco. Nonostante l’ingente investimento fatto dai bavaresi (50 milioni di euro appena un anno fa), l’ipotesi di un suo trasferimento all’Inter non è da escludere, specie considerando il precedente rapporto tra i due club evidenziato dalle operazioni di Sommer e Pavard.

Chris Smalling, l’esperienza al servizio dell’Inter

Un altro profilo di interesse per la dirigenza nerazzurra è Chris Smalling, centrale difensivo della Roma. Nonostante una stagione complicata a causa di problemi fisici, il difensore inglese, esperto in un modulo a tre in difesa, potrebbe rappresentare una soluzione ideale per l’Inter, a patto che il finale di stagione evidenzi un recupero delle sue migliori condizioni.

Konstantinos Mavropanos, difensore greco in forza al West Ham, completa il terzetto di possibili acquisti per il club milanese. Pur non essendo una presenza fissa nell’11 titolare, Mavropanos ha dimostrato versatilità e affidabilità, caratteristiche che lo rendono un’opzione appetibile per l’Inter, desiderosa di aggiungere profondità e flessibilità al proprio schieramento difensivo.

L’Inter, quindi, sembra pronta a intraprendere una vera e propria rivoluzione difensiva, puntando su giocatori che possano garantire solidità, esperienza e versatilità. Con l’apertura del mercato estivo, saranno cruciali le mosse della dirigenza per conformare un reparto arretrato all’altezza delle ambizioni del club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2024 18:42

Sebastian Vettel sogna la 24h di Le Mans: provata la Porsche 963

nl pixel