Il club Inter torna a puntare su Romelu Lukaku, con un’offerta al Chelsea che potrebbe finalmente sbaragliare le resistenze dei Blues.
L’Inter non ha ancora smesso di sognare: Romelu Lukaku rimane il suo bersaglio principale nel mercato estivo. Come riportato dal Telegraph, il club nerazzurro si prepara a rilanciare un’offerta al Chelsea, dopo che i Blues avevano respinto un prestito secco.
Questa volta, l’Inter propone un cambiamento di strategia: si tratterebbe sempre di un prestito, ma con una clausola di riscatto fissata a 30 milioni di euro da esercitare la prossima estate. Di fronte a tale proposta, i Blues potrebbero insistere su un obbligo di riscatto, una condizione che in Italia viene vista con un cauto ottimismo riguardo a un possibile esito positivo della trattativa.
I movimenti di Marotta
Resta da vedere se l’Inter sarebbe disposta a fare un ulteriore sforzo e cedere Andre Onana, portiere che ha destato l’interesse del Chelsea, per far posto al potente attaccante belga, soprannominato “Big Rom”.
Lukaku, dal canto suo, ha espressamente dichiarato la sua volontà di tornare in nerazzurro, smentendo così le voci che lo volevano al Milan, e sembra non essere interessato a un trasferimento alla Juventus.
Il Chelsea è alla ricerca di una soluzione veloce. Il tecnico Mauricio Pochettino non ha intenzione di includere nel tour pre-campionato negli Stati Uniti alcun giocatore con un futuro incerto. Il countdown è iniziato: la squadra partirà il 17 luglio.
La nuova offerta dell’Inter per Lukaku potrebbe finalmente far crollare le resistenze del Chelsea e portare alla conclusione di una lunga trattativa. Si apre quindi un capitolo decisivo, un rischio da 30 milioni di euro che potrebbe segnare il ritorno di Lukaku all’Inter.