Inter, la vittoria in trasferta manca da fine ottobre: da allora solo due punti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, ora è di nuovo mal di trasferta

Inter

La partita di ieri contro il Chievo Verona ha messo ulteriormente in evidenza le difficoltà dell’Inter di vincere in trasferta

Il gol di Sergio Pellissier al primo minuto di recupero nella partita di ieri ha fatto riafforare vecchi fantasmi in casa Inter. I nerazzurri, bloccati sull’1 a 1 dai padroni di casa, non riescono più a vincere in trasferta dove il successo manca dallo scorso 29 ottobre arrivato nel match dell’Olimpico contro la Lazio con un netto 0-3.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter: solo due punti nelle ultime quattro trasferte

Il pareggio di ieri contro i nerazzurri è il secondo nelle ultime quattro trasferte di campionato. L’altro punto in trasferta portato a casa dei nerazzurri è arrivato contro la Roma di Di Francesco ad inizio dicembre. Negli altri due match disputati in trasferta sono arrivate altrettante sconfitte.

La prima, all’inizio di questo calo di rendimento, è arrivata contro a Bergamo contro l’Atalanta, dove la squadra di Gasperini, ha schiacciato la squadra di Luciano Spalletti con un secco 4 a 1. Meno pesante dal punto di vista del risultato è stata l’altra sconfitta arrivata all’Allianz Stadium di Torino contro gli uomini di Massimiliano Allegri: 1 a 0 il risultato finale.

A queste quattro trasferte di campionato si va poi ad aggiungere anche quella in Champions League contro il Tottenham (sempre per 1 a 0) che si è rivelata decisivi ai fini del passaggio agli ottavi di finale del torneo.

Luciano Spalletti Emre Mor
Luciano Spalletti

Inter: in trasferta, cammino opposto nella prima parte di stagione

Il rendimento delle ultime partite giocate lontano da San Siro si va a contrapporree in maniera evidente a quelli che sono stati i risultati nelle prime cinque trasferte stagionali. Esclusa la sconfitta contro il Sassuolo, la squadra nerazzurra ha raccolto 4 vittorie nelle altrettante trasferte dopo quella del ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia.

A cadere sotto i colpi della Beneamata sono state Bologna, Sampdoria, Spal e  – appunto – Lazio: proprio quella contro i biancocelesti rappresenta l’ultima vittoria esterna in campionato ed è datata 29 ottobre.

Oltre alle 5 trasferte di campionato i nerazzurri hanno anche disputato due trasferte di Champions portando a casa una vittoria in Olanda contro il PSV Eindhoven e la sconfitta contro il Barcellona.

Per riprendere il giusto cammino in campionato i nerazzurri hanno bisogno di conquistare punti anche lontano da San Siro, a partire dalla prossima trasferta contro l’Empoli, prevista per il 29 dicembre.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2018 12:44

Muriel, la pista Milan non è tramontata ma occhio alla Fiorentina

nl pixel