Inter, Marotta non è più della Juventus: ecco i dettegli del contratto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Marotta ci siamo: contratto pronto, si attende l’ufficialità

Beppe Marotta ha rescisso anche il contratto da direttore generale che lo legava alla Juventus ed è pronto a iniziare la sua avventura in nerazzurro

Beppe Marotta, da ieri, non è legato in alcun modo alla Juventus: il club bianconero – attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale – ha infatti annunciato la rescissione del contratto da direttore generale che legava ancora il dirigente varesino al club di Torino, dopo le sue dimissioni da amministratore delegato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marotta all’Inter: ingaggio super

L’opzione più verosimile per il futuro del dirigente varesino, dopo il suo addio – un po’ a sorpresa – alla Juventus si chiama Inter. Il club nerazzurro del neo presidente Steven Zhang, è alla ricerca di uomini con esperienza per rilanciare ulteriormente il club e continuare il processo di crescita.

Marotta si legherà al club nerazzurro con un contratto triennale e percepirà uno stipendio che con bonus e premi inclusi arriverà a raggiungere i 3 milioni di euro a stagione. La trattativa tra le parti è iniziata un po’ a sorpresa qualche giorno dopo l’annuncio delle dimissioni da amministratore delegato fatto dallo stesso dirigente varesino nel post-partita di Juventus-Napoli dello scorso 29 settembre.

Steven Zhang
Steven Zhang

Marotta-Inter: ufficialità già a dicembre?

Dopo aver rifiutato diverse proposte tra cui quella di un ruolo in FIGC, Marotta si appresta a diventare un nuovo dirigente nerazzurro, nonostante la smentita di Steven Zhang arrivate nel giorno del suo insediamento. Il futuro dell’ex amministratore delegato e direttore generale bianconero, sembra ora tingersi sempre più di nerazzurro. Ad facilitare il matrimonio tra il club di Corso Vittorio Emanuele e il dirigente varesino è anche la stessa squadra bianconera, che al momento della rescissione del contratto non ha voluto inserire nessuna clausola anti-Inter.

L’annuncio ufficiale dell’ingaggio del dirigente potrebbe essere ufficializzato già nel prossimo mese di dicembre, quando saranno sciolti gli ultimi dubbi legati al suo ruolo. Archiviata l’esperienza bianconera, Marotta è pronto ad una nuova esperienza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Novembre 2018 11:06

Copa Libertadores, finale storica Boca Juniors-River Plate

nl pixel