Inter, per Marotta si attende l'ufficialità: ecco il suo ruolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, ecco Marotta (e il nuovo Zhang…)

Marotta Juventus Nicolò Barella

Beppe Marotta è pronto a diventare un nuovo dirigente nerazzurro. Per l’ex dirigente bianconero da definire soltanto il ruolo

Beppe Marotta sarà presto un nuovo dirigente dell’Inter. L’ex amministratore delegato bianconero è separato dalla sua nuova esperienza dirigenziale solo dal contratto di direttore generale che ancora lo lega al club di Andrea Agnelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marotta-Inter: dubbio ruolo

L’ingaggio di Beppe Marotta da parte dell’Inter è spinto principalmente da Steven Zhang, che con ogni probabilità, nella giornata odierna sarà eletto presidente nel corso dell’assemblea dei soci. Il dirigente varesino, che ha rifiutato tra le altre proposte anche un ruolo in FIGC, si dovrebbe legare al club nerazzurro per i prossimi tre anni. Il suo arrivo in nerazzurro sembra ormai scontato tanto che da definire ci sarebbe da definire il suo ruolo.

Se i ruoli di Alessandro Antonello e Giovanni Gardini, rispettivamente amministratore delegato e CFOO, non saranno interessati direttamente dall’arrivo di Beppe Marotta, discorso diverso deve essere fatto per il direttore sportivo Piero Ausilio. La presenza in società di Ausilio non verrà di certo messa in discussione, soprattutto dopo l’ottimo lavoro fatto nell’ultimo mercato estivo, ma il dirigente varesino, andrà ad aiutarlo nelle sue funzioni come fatto in bianconero con Paratici.

Giuseppe Marotta Juventus Manuel Locatelli Gonzalo Higuain
Giuseppe Marotta

Coabitazione con Ausilio e guida per Steven Zhang

Piero Ausilio, dunque non si vedrà affiancato da un dirigente con le sue stesse caratteristiche come avvenuto fino a poco tempo con Walter Sabatini, quando i due agivano nello stesso ruolo, ma con obiettivi di mercato differenti.

Prima di collaborare con il direttore sportivo, compito di Marotta sarà quello di aiutare Steven Zhang a implementare le sue conoscenze da dirigente. Ruolo che il dirigente varesino già ha ricoperto con grande successo nel primo periodo bianconero. Per l’ufficialità del suo incarico, come detto, ci sarà da attendere probabilmente l’inizio del nuovo anno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2018 11:26

Milan-Sampdoria, il precedente del 2004: 3 a 1 per lo scudetto

nl pixel