Inter: Marotta prova l'accelerazione per Lukaku, i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: Marotta prova l’accelerazione per Lukaku, i dettagli

Romelu Lukaku

L’Inter e il Chelsea nell’incrocio del calciomercato: Ausilio si precipita a Londra per consolidare il legame tra Lukaku e i nerazzurri.

L’Inter è sulla caccia di Romelu Lukaku, e il direttore sportivo Piero Ausilio sta lavorando incessantemente per convincere il Chelsea a cedere il gigante belga in un nuovo prestito. Il fervore regna sull’asse Milano-Londra, con le due squadre alle prese con uno dei problemi più complicati di questo calciomercato.

Lukaku ha espresso chiaramente il suo desiderio di rimanere con l’Inter, respingendo le voci che lo collegavano al Milan. Il suo obiettivo primario è quello di continuare a indossare la divisa nerazzurra, nonostante la breve parentesi che molti tifosi hanno interpretato come un tradimento.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Mentre l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, sta cercando di consolidare altre piste di calciomercato, Piero Ausilio è volato a Londra per ottenere il consenso del Chelsea per il prestito di Lukaku. Le fonti del Corriere dello Sport suggeriscono che l’accordo potrebbe essere vicino, date le relazioni solide con la dirigenza dei Blues.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku

Un puzzle in risoluzione

Il “dilemma Lukaku” deve essere risolto al più presto, con l’Inter e l’allenatore Simone Inzaghi pronti a partire per il ritiro pre-stagione in Giappone. Ecco perché Ausilio e Marotta potrebbero ritrovarsi a negoziare un altro prestito, ma questa volta con un obbligo o un’opzione di riscatto.

Attualmente, l’Inter non può permettersi ingenti spese sul calciomercato, nemmeno con la cessione di Brozovic. La cifra per Lukaku verrà decisa dal Chelsea, e si prevede che non scenderà al di sotto dei 40 milioni di euro. Tuttavia, la proposta di Ausilio potrebbe fermarsi a 30 milioni di euro, sfruttando l’opzione di riscatto, oltre ai 5 milioni di prestito oneroso.

I prossimi giorni saranno cruciali per questo tira e molla. Il blitz dell’Inter a Londra potrebbe finalmente risolvere la questione e sigillare il futuro di Lukaku con i nerazzurri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2023 20:16

Inter: Marotta vuole il doppio colpo, oltre Frattesi, contatti in corso

nl pixel