Inter, Marotta dice no al Club Italia: vuole i nerazzurri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marotta all’Inter, affare (quasi) fatto

Beppe Marotta, amministratore delegato dimissionario della Juventus, è sempre più vicino al suo approdo all’Inter: no al Club Italia

Dal giorno dell’annuncio del suo addio alla Juventus, lo scorso 28 settembre nel post partita di tra i bianconeri e il Napoli, sono state fatte tante ipotesi sul futuro di Beppe Marotta. L’ipotesi sempre più concreta, secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola oggi, per l’ex amministratore delegato bianconero sembra essere rappresentata dall’Inter storica rivale bianconera in campo e non solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marotta no al Club Italia

A spingere il dirigente varesino verso l’avventura nerazzurra, ci sarebbe anche il rifiuto dello stesso ad un ruolo nel Club Italia. Gabriele Gravina, unico candidato alle elezioni della FIGC, nella giornata di ieri ha ribadito come da parte dell’ex dirigente bianconero non ci sia stata “nessuna apertura” e che i contatti tra i due si sono interrotti.

Oltre che candidato ad un ruolo al Club Italia, erano numerosi i club anche esteri che hanno contattato il dirigente per poterlo eventualmente ingaggiare. Tra questi c’è stata anche l’Inter che tramite Steven Zhang. a sua volta candidato numero uno a diventare presidente del club, aveva incontrato il dirigente per proporgli un ruolo all’interno della società nerazzurra. Incontri, che sempre secondo Tuttosport, sarebbero avvenuti anche nel corso degli ultimi giorni.

Marotta Juventus Nicolò Barella
Marotta Juventus

Marotta separazione della Juve e incarico all’Inter

Prima di entrare a far parte dell’Inter, Marotta dovrà sciogliere il suo legame con la Juventus. Il dirigente, oltre alla carica di amministratore delegato da cui si è dimesso, settimana prossima è attesa l’ufficializzazione, ricopriva anche il ruolo di direttore generale. Le parti, al momento, non hanno ancora raggiunto un’intesa sulla rescissione del contratto.

Ultimate le pratiche burocratiche con il club bianconero, si intensificheranno i rapporti con il club nerazzurro. All’Inter, Beppe Marotta andrebbe a completare il lavoro dell’amministratore delegato Alessandro Antonello e aiuterebbe il direttore sportivo Piero Ausilio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 12:09

Mercato Milan: spunta l’idea Sangaré dal Tolosa

nl pixel