Inter: Marotta vuole chiudere due colpi dal Bayern Monaco

Inter: Marotta vuole chiudere due colpi dal Bayern Monaco

L’Inter punta forte sul doppio colpo dal Bayern Monaco: Sommer in porta e Gravenberch a centrocampo per rivoluzionare il proprio undici.

Dopo aver stabilito i termini per la cessione di André Onana al Manchester United, l’Inter di Milano si sta muovendo rapidamente per rafforzare la propria rosa. Le attenzioni del club si concentrano in Baviera, con due calciatori del Bayern Monaco sotto il mirino nerazzurro: il portiere Yann Sommer e il centrocampista Ryan Gravenberch.

La trattativa per Onana, destinato a trasferirsi a Old Trafford, porterà nelle casse interiste un introito considerevole, superiore ai 50 milioni di euro, cifra che potrebbe toccare i 55 milioni con il raggiungimento di specifici bonus. Di fronte a tale ricavato, i dirigenti dell’Inter stanno già progettando le mosse sul mercato per la sostituzione del portiere camerunense.

Il nome in pole position per difendere i pali nerazzurri è quello di Yann Sommer, custode della porta del Bayern Monaco. Il numero uno svizzero, in uscita dal club bavarese, possiede una clausola rescissoria di 6 milioni di euro. L’obiettivo dell’Inter è di negoziare tale cifra per abbassarla ulteriormente.

Yann Sommer

La ricerca di un nuovo equilibrio

Tuttavia, le ambizioni del club italiano non si fermano a Sommer. Infatti, stando a quanto riportato da Tuttosport, l’Inter avrebbe anche mostrato interesse per Ryan Gravenberch, giovane centrocampista olandese. Acquistato dal Bayern Monaco la scorsa estate dall’Ajax per 18,5 milioni di euro, Gravenberch potrebbe lasciare la Germania dopo appena un anno.

Nonostante le sue indubbie capacità, Gravenberch ha raccolto solamente 937 minuti in campo nella stagione passata, avendo avuto l’opportunità di partire da titolare solo in sei occasioni. Il calciatore classe 2002 desidera più continuità e l’Inter, con la trattativa per Trubin in una fase complessa, sta attentamente osservando la situazione.

L’interessamento dell’Inter per Gravenberch è tale che i vertici del club hanno avuto un confronto con il suo agente, Enzo Raiola, per discutere di un possibile trasferimento. Il Bayern Monaco sembra aperto a un prestito, ponendo le basi per l’inizio di una trattativa. Simone Inzaghi, infatti, è alla ricerca di un centrocampista per completare la sua squadra.