Marotta guida l’Inter nella corsa per l’acquisizione del talento emergente Eduard Spertsyan, con Fiorentina e Sassuolo sulla stessa traccia.
Inter di Marotta è nel cuore del gorgo del calciomercato, in un affannoso inseguimento di nuovi talenti da integrare nel proprio reparto offensivo. Gli obiettivi raggiunti dalla squadra nerazzurra, sotto la guida del mister Simone Inzaghi, sono stati troppo promettenti per non accendere l’interesse sia dell’ambiente interista, sia di tutti gli appassionati di calcio, desiderosi di capire quale sarà il futuro del club milanese.
Le vittorie della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana nel corso della stagione 2022/2023, e soprattutto l’arrivo, non senza rimpianti, alla finale di Champions League persa contro il Manchester City di Guardiola, hanno rinvigorito le ambizioni e rilanciato il prestigio della squadra. Preparandosi per la prossima stagione, l’Inter è dunque pronta a dare battaglia sul mercato per confermarsi tra i protagonisti.
Il talento voluto da Marotta
Sul radar del CEO dell’Inter, Beppe Marotta, si è profilato il nome di Eduard Spertsyan, giovane talento del Krasnodar, squadra della massima serie russa. Secondo le notizie provenienti dal network russo RB Sport, il trequartista russo naturalizzato armeno, classe 2000, è diventato l’obiettivo principale dei nerazzurri per il prossimo calciomercato.
Tuttavia, la squadra di Marotta non è l’unica su questa pista: Fiorentina e Sassuolo sono anch’esse interessate a Spertsyan, valutato circa 12 milioni di euro da Transfermarkt, e con un contratto con il Krasnodar fino a giugno 2026.
La stagione 2022/2023 è stata straordinaria per Spertsyan, che con la maglia del Krasnodar ha messo a segno 14 reti e 14 assist in 41 presenze, contribuendo in maniera significativa al 6° posto della sua squadra in campionato. Ora, il ‘Gioiello’ Armeno sembra pronto a intraprendere una nuova sfida nel calcio italiano, con l’Inter, la Fiorentina e il Sassuolo pronte a contenderselo.