Inter-Milan 0-1, Ibrahimovic firma l’ultimo successo rossonero in casa nerazzurra

Risale all’ormai lontano 2010 l’ultimo successo del Milan in casa dell’Inter. La firma è di Zlatan Ibrahimovic ad inizio  primo tempo.

Siamo entrati nella settimana più importante per la città di Milano: il derby. Il nostro viaggio negli approfondimenti di questa sfida inizia andando a ricordare l’ultimo successo rossonero in casa nerazzurra. La vittoria risale al 14 novembre 2010 quando una rete di Zlatan Ibrahimovic affondò i nerazzurri e regalò il successo ai ragazzi allenati all’epoca da Massimiliano Allegri.

Il resoconto del match: Ibrahimovic affonda l’Inter

Il Milan parte subito con il botto: dopo solo cinque minuti Marco Materazzi fa fallo su Zlatan Ibrahimovic in area di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso svedese che non lascia scampo a Castellazzi andando a segnare la rete del vantaggio che poi deciderà il match. Sfida abbastanza brutta che non ha dato tanto spettacolo: le due squadre hanno giocato una partita abbastanza fisica che ha fatto fatica a decollare visto il gioco troppo spezzettato. I due portieri sono stati per lo più inoperosi visto che entrambe le squadre hanno faticato a creare occasioni da rete. Qualche problema in più per i nerazzurri che nel corso dei novanta minuti hanno dovuto fare i conti con gli infortuni e quindi i tre cambi sono stati utilizzi solo per problemi fisici. Ma alla fine la vittoria la merita il Milan che grazie alla rete del grande ex Zlatan Ibrahimovic ritorna ad aggiudicarsi la stracittadina che ha dato un grande slancio ai rossoneri tanto da andare a vincere lo scudetto al termine della stagione.

Il tabellino del match

InterMilan 0-1

Inter (4-3-1-2): Castellazzi; Cordoba, Lucio, Materazzi (67’ Biabiany), Chivu; Zanetti, Stankovic, Obi (35’ Coutinho); Sneijder; Milito (46’ Pandev), Eto’o. A disp.: Julio Cesar, Cambiasso, Santon, Gnoukouri. All. Benitez

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Flamini, Gattuso (46’ Pirlo), Ambrosini; Seedorf (73’ Boateng); Robinho (62’ Antonini), Ibrahimovic. A disp. Amelia, Bonera, Yepes, Ronaldinho. All. Allegri

Arbitro: Sig. Paolo Tagliavento di Terni

Marcatori: 5’ Ibrahimovic (M)

Ammoniti: Gattuso, Ibrahimovic, Ambrosini
Espulsi: al 60’ Abate per doppia ammonizione

ultimo aggiornamento: 09-10-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X