Inter e Milan, la sfida è anche fuori dal campo: quanti obiettivi comuni sul mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, da Barella a Peredes: tanti obiettivi comuni con il Milan

Continuano i duelli sul mercato tra Inter e Milan: sono tanti, infatti, gli obiettivi comuni tra le due società milanesi

Domenica 21 ottobre, Milano vivrà l’evento calcistico più atteso, ovvero il Derby tra Inter e Milan. Le due società meneghine, oltre a sfidarsi sul campo sono pronte a darsi battaglia anche nel calciomercato con tanti giocatori seguiti da entrambe le società che accendono la rivalità cittadina anche fuori dal rettangolo di gioco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter e Milan quanti incroci

La lista degli obiettivi comuni tra Inter e Milan è ampia e come in passato anche nell’ultima sessione estiva ci sono stati diversi obiettivi comuni. Il reparto maggiormente coinvolto in questi duelli di mercato è il centrocampo. Uno di questi ‘duelli’ è rappresentato da Leandro Paredes, giocatore dello Zenit San Pietroburgo, che ha surriscaldato ulteriormente l’estate milanese con lo scontro che potrebbe riaccendersi già a gennaio.

Altra bagarre tra nerazzurri e rossoneri è quella per il talentino del Brescia Sandro Tonali su cui le due società sono vigili ormai dai tempo. Non va poi dimenticato l’interesse comune per Nicolò Barella che tanto bene sta facendo a Cagliari, e quello per il terzino della Fiorentina Cristiano Biraghi, cresciuto proprio nel settore giovanile nerazzurro, ma che con la prima squadra non ha avuto modo e tempo di esprimere le sue qualità tecniche, e che un giorno potrebbe trovarsi a giocare un derby da avversario.

Nicolò Barella
fonte foto https://www.facebook.com/cagliaricalcio/

Kondogbia e Rodriguez destini incrociati

Come spesso capita nel calciomercato, non tutti gli obiettivi che interessano vengono poi acquistati realmente. Tra gli ‘scontri’ avvenuti nel passato recente vogliamo ricordare quelli che riguardano Geoffrey Kondogbia e Ricardo Rodriguez. Il centrocampista è stato conteso a lungo dalle due società con i nerazzurri che sono riusciti ad avere la meglio sui ‘cugini’ strappandolo al Monaco per una cifra vicina ai 40 milioni di euro.

L’esperienza nerazzurra del centrocampista non è andata molto bene e dopo solo due stagioni ha lasciato l’Italia per andare a trovare maggiore fortuna al Valencia in Spagna. Strada diversa ha intrapreso il terzino sinistro Ricardo Rodriguez, che dopo un lungo corteggiamento da parte di Ausilio è finito nella Milano rossonera dove milita ormai da due stagioni.

Il 21 ottobre si avvicina, ma siamo sicuri che la sfida continuerà anche oltre il fischio finale con i dirigenti delle due squadre pronte ad battere la rivale cittadina sul mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2018 18:08

Ramsey lascia l’Arsenal, ma spara alto: Milan e Juve spiazzate

nl pixel