Verso Inter-Milan, San Siro verso il sold-out. Le casse nerazzurre vicine a un nuovo record
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Inter-Milan, San Siro pronto al sold out: sorridono le casse nerazzurre

nuovo stadio Milan vecchio San Siro

Grande attesa per il derby di Milano in programma per domenica sera. A San Siro attesi oltre 78mila spettatori previsti per la stracittadina milanese

Milano si appresta a vivere il derby tra Inter e Milan in programma per domenica sera. A far da cornice alle due squadra, come al solito, ci sarà il pubblico di San Siro, che come sempre è pronto a regalare spettacolo anche sugli spalti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

San Siro verso il sold out

A due giorni dalla stracittadina milanese sono ancora pochi i biglietti rimasti invenduti: domenica sera sono attesi oltre 78 mila persone, per quello che con ogni probabilità sarà il primo sold-out stagionale per l’impianto milanese. Sold-out che farà sorridere soprattutto le casse dell’Inter, che giocando in casa, sono pronte ad incassare una cifra vicino ai 5 milioni di euro andando molto vicino al record di incassi stabilito ad aprile in occasione di Inter-Juventus.

Dato sugli spettatori che conferma come Inter e Milan sia una delle partite più spettacolari da vedere allo stadio: negli ultimi 10 scontri diretti, infatti, non si è mai scesi sotto i 77 mila tifosi paganti per incontro e domenica sera si avrà la conferma di questo dato.

Milan stadio San Siro derby Milan-Inter Milan-Arsenal

Non solo derby: San Siro stadio più pieno d’Italia

Il dato sul gran numero di presenze a San Siro, però non riguarda solo la partita di domenica sera. L’impianto milanese, fin dall’inizio di questa stagione è lo stadio con più presenze di spettatori in Italia. Nei soli quattro match casalinghi disputati fin qui dall’Inter, tra campionato e Champions League, si è raggiunta quota 294.233 spettatori con una media di 58.846, che domenica sera salirà sopra quota 62 mila.

Merito di questi numeri va anche data alla campagna abbonamenti nerazzurra con tutte le 37mila tessere – quasi metà stadio – messe a disposizione dalla società nerazzurra andate vendute, permettendo così di avere lo stadio pieno già prima di ogni incontro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2018 15:46

ESCLUSIVA, Teocoli: ‘Inter favorita, Milan in crescita e con un super Higuain!’

nl pixel