Inter e Miranda avanti insieme: addio rinviato in estate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, zero offerte ricevute: Miranda rimane

Il difensore brasialiano Miranda, almeno fino al termine della stagione, sarà ancora un giocatore dell’Inter: nessuna offerta arrivata

L’Inter e Joao Miranda avanti insieme: almeno fino al termine della stagione. Il difensore brasiliano, dunque, nonostante sia desideroso di giocare di più terminerà la stagione in nerazzurro e poi dirà addio a giugno ad un anno dalla scadenza del contratto, rinnovato lo scorso ottobre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter, nessuna offerta per Miranda

Il club nerazzurro e il difensore brasiliano porteranno a termine la stagione insieme nostante la volontà del giocatore era quella di andare via. Partenza mancata per Miranda dovuta soprattutto ad offerte concrete che non sono pervenute negli uffici del club di Corso Vittorio Emanuele che per lasciar partire il suo giocatore chiedeva tra gli 8 e i 10 milioni di euro.

Club nerazzurro che fin dall’inizio si era opposto alla cessione del suo centrale difensivo per via di una mancanza di alternativa – sia a livello numero sia a livello qualitativo – da inserire nella rosa di Luciano Spalletti per concludere con tranquillità la stagione e non dover fare i conti con possibili emergenze difensive a causa di infortuni o di squalifiche.

Joao Miranda
Joao Miranda

Miranda, tentativo della Roma: secco no dell’Inter

Tra le squadre interessate al difensore brasialiano c’era il Flamengo che dopo aver portato a termine l’affare Gabigol con i nerazurri voleva anche il difensore carioca. Trattativa non andata a buon fine principalmente per le difficoltà economiche del club brasiliano a pagare l’ingaggio del Nazionale brasiliano.

Oltre al Flamengo, interessato al centrale era anche la Roma che sta facendo i conti con un’emergenza difensiva. Il club giallorosso voleva il giocatore in prestito trovando però la ferma opposizione dell’Inter principalmente per due motivi. Il primo era legata alla formula del trasferimento: i giallorossi volevano Miranda in prestito mentre l’Inter lo cede solamente in prestito. Secondo, e più importante motivo, è che i dirigenti nerazzurri non volevano rinforzare una diretta concorrente alla conquista di un posto in Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2019 18:26

Scontri Inter-Napoli, arrestato il capo ultrà nerazzurro Nino Ciccarelli

nl pixel