Inter, Nainggolan vuole esserci contro il Barcellona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Nainggolan mette nel mirino il Barcellona: vuole esserci a tutti i costi

Radja Nainggolan

Dopo l’infortunio subito nel Derby, Radja Nainggolan vuole tornare a disposizione di Luciano Spalletti per la partita di contro il Barcellona

Radja Nainggolan dopo aver saltato la partita di andata contro il Barcellona e la sfida dell’Olimpico contro la Lazio, a causa della distorsione alla caviglia sinistra rimediata nel Derby contro il Milan, vuole tornare a disposizione già per la partita di ritorno contro i blaugrana in programma per martedì 6 novembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nainggolan vede Barcellona

Il centrocampista belga nella giornata di domenica ha ripreso a correre e in questi giorni, come oggi nonostante il riposo concesso da mister Spalletti, ha continuato il suo programma di recupero. Se le buone notizie arrivano dalla ripresa alla corsa, mancano tuttavia le attività con il pallone.

Le condizioni del Ninja, sono in miglioramento, e i tempi di recupero ipotizzati nell’immediato post infortunio sono scongiurati con il numero 14 che ha messo nel mirino la quarta partita di Champions, in programma appunto per martedì 6 novembre. Il centrocampista belga, vorrebbe essere in campo già sabato nell’anticipo contro il Genoa, anche se difficilmente Spalletti lo vorrà utilizzare per non rischiare di aggravare ulteriormente le sue condizioni fisiche.

Radja Nainggolan
fonte foto https://www.facebook.com/Inter/

Nainggolan: con il Barcellona assenza pesante

L’assenza di Nainggolan nella partita del Camp Nou, si è fatta sentire e non poco, anche in virtù delle poche alternative utilizzabili da Spalletti a centrocampo in Champions League, vista la doppia assenza di Gagliardini e del redivivo Joao Mario esclusi per motivi di Fair Play Finanziario.

Contro la Lazio, il belga è stato sostituito da Joao Mario, anche se ha giocato più come interno di centrocampo che non da trequartista puro, con buoni risultati. La sua presenza però nel ritorno contro i blaugrana sembra quasi indispensabile per provare ad impensierire maggiormente la squadra spagnola.

Radja Nainggolan già nel corso dell’estate era stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio muscolare accusato in amichevole: il numero 14 è pronto a dare nuovamente il suo contributo alla causa nerazzurra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2018 17:56

Daily Star: Milan sulle tracce di Cesc Fabregas

nl pixel