Le probabili formazioni di Inter-Napoli. Spalletti deve rinunciare al suo pupillo Radja Nainggolan, Ancelotti senza Allan

Dopo il pareggio amaro contro il Chievo Verona nell’ultimo turno, l’Inter di Luciano Spalletti è chiamata al pronto riscatto. Per farlo dovrà però superare il Napoli, secondo in classifica e con otto punti di vantaggio proprio sulla squadra nerazzurra, nel big-match della diciottesima giornata della Serie A, in programma per domani sera a San Siro.

Qui Inter: Nainggolan e Miranda out

Luciano Spalletti nella sfida contro i partenopei dovrà rinunciare a Radja Nainggolan che dopo essersi presentato in ritardo all’allenamento è stato sospeso dalle attività agonistiche. L’assenza del belga fa optare per l’allenatore toscano per il 4-3-3 con a centrocampo Vecino e Joao Mario ai lati di Marcelo Brozovic.

In difesa ancora assente Joao Miranda alle prese con un problema muscolare; al centro confermata la coppia SkriniarDe Vrij. Sulla destra tocca ancora a Sime Vrsaljko con Asamoah, che dopo il turno di squalifica, si riprende la fascia sinistra. In avanti conferme per il trio formato da Politano-Icardi-Perisic.

Dries Mertens
Dries Mertens

Qui Napoli: dubbio in attacco per Ancelotti

Per la trasferta di San Siro, Carlo Ancelotti è in ansia per Allan, che dopo aver saltano la partita contro la Spal rischia di non esserci nemmeno contro i nerazzurri. A centrocampo spazio a Fabian Ruiz che prende il posto di Rog con Zielinski e Hamsik centrali e Callejon sull’out destro.

Nessun dubbio per quanto riguarda il portiere che dovrebbe essere ancora Meret; difesa formata da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Dubbi per quanto riguarda l’attacco dove l’unico sicuro del posto è Milik. Al suo fianco Insigne è in vantaggio su Mertens per completare il 4-4-2 iniziale.

Inter-Napoli: le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Inter-Napoli

INTER (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Zielinski, Hamsik, Fabian Ruiz; Milik, Insigne

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news Inter Inter-Napoli probabili formazioni Serie A

ultimo aggiornamento: 25-12-2018


Milan, rebus Higuain: la cessione dipende dall’argentino…

Milan, anche Guidolin tra i papabili per la panchina