Inter: nel mirino un centrale, un mediano e una punta

Inter: nel mirino un centrale, un mediano e una punta

Il club Inter punta a rafforzare il nucleo italiano e a sfruttare il mercato degli svincolati in vista della prossima Champions League.

L’Inter, ormai prossima alla qualificazione per la Champions League, si sta attivando in previsione del calciomercato estivo. Il club nerazzurro, dopo un solido rendimento nel campionato e un’importante presenza europea, ha ora un maggiore respiro finanziario grazie alle sue prestazioni sul campo, in particolare la finale in Champions League che ha portato nelle casse quasi 150 milioni di euro.

L’idea che sembra guidare le scelte dell’Inter è quella di creare un forte zoccolo duro italiano, uno degli elementi tipici delle squadre guidate da Giuseppe Marotta. Nonostante l’addio prossimo di Roberto Gagliardini e Danilo D’Ambrosio, in scadenza di contratto, la società meneghina ha già messo nel mirino due giovani talenti italiani: Davide Frattesi per il centrocampo e Giorgio Scalvini per la difesa.

Le trattative con Sassuolo e Atalanta, rispettivamente, non sono delle più semplici data l’alta richiesta economica. Tuttavia, la dirigenza nerazzurra sta studiando strategie ingegnose per avere la meglio. Tra queste, il prestito oneroso del centrocampista Frattesi da 5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 25 milioni più 5 milioni di bonus.

Marotta

Piano di rinforzo: verso un anima italiana e nuovi talenti

Per Scalvini, la cifra richiesta è di 40 milioni di euro, ma non è da escludere un’operazione di scambio che coinvolga il giovane Fabbian, valutato tra gli 8 e i 10 milioni, e un conguaglio economico tra i 25 e i 30 milioni.

Inoltre, la società sta esplorando le opportunità offerte dal mercato degli svincolati. In particolare, l’interesse è rivolto verso Marcus Thuram, attaccante francese in scadenza con il Borussia Monchengladbach. Per lui sarebbe pronto un contratto quadriennale da 5 milioni a stagione, indipendentemente dalla permanenza di Romelu Lukaku.

Il fine ultimo dell’Inter è creare un gruppo forte e competitivo, capace di fornire valide alternative in ogni zona del campo per affrontare la Champions League anche nella prossima stagione.

Infine, ci potrebbero essere sviluppi interessanti riguardo a possibili cessioni: Brozovic e Gosens, i cui trasferimenti potrebbero far incassare all’Inter quasi 50 milioni di euro. L’assenza del tedesco potrebbe essere colmata dal ritorno di Ivan Perisic, come già anticipato in precedenza. La strategia dell’Inter sembra chiara: rinforzare la rosa mantenendo un occhio attento all’equilibrio finanziario.